Nuovo asfalto in via XXVII Aprile e via Accolti, lavori alla rete fognaria in via di Scandicci

Ecco gli interventi che prenderanno il via la prossima settimana sulle strade cittadine

L’asfaltatura notturna di via XXVII Aprile e il rifacimento di carreggiata e marciapiedi in via Accolti. Ma anche i lavori alle fogne in via di Scandicci e via Traversari e l’intervento di riqualificazione dell’impianto di illuminazione pubblica in via Barbacane. Sono solo alcuni dei lavori che prenderanno il via la prossima settimana sulle strade cittadine e che comporteranno provvedimenti di viabilità.
Per quanto gli interventi di riqualificazione delle strade, si inizia lunedì 23 novembre in via Senese dove saranno effettuati alcuni lavori di ripristino della carreggiata all’altezza del numero civico 250. Dalle 8 alle 17 saranno quindi istituiti un restringimento di carreggiata e un senso unico alternato con movieri. L’intervento si concluderà sabato 28 novembre. Sempre lunedì prenderanno i lavori di lavori di rifacimento di marciapiedi, caditoie e carreggiata in via Accolti: fino al 19 dicembre scatterà la chiusura de tratto fra via di Ripoli e viale Giannotti. Infine XXVII Aprile: qui i lavori di asfaltatura verranno effettuati di notte. Quindi da mercoledì 25 a venerdì 27 novembre la strada sarà chiusa dalle 21.30 alle 5.
Ecco gli altri lavori.
Via dei Magazzini: per lavori di riparazione di una doccia, domani domenica 22 novembre la strada sarà chiusa dalle 7 alle 18 nel tratto compreso tra via della Condotta a via Cimatori.
Via di Scandicci: inizieranno lunedì 23 novembre i lavori relativi a un nuovo allaccio alla rete fognaria. Fino a sabato 28 novembre sarà istituito un senso unico alternato con semaforo tra i numeri civici 216/A e 241 (altezza via Pesellino direzione Scandicci).
Via Barbacane: inizieranno lunedì 23 novembre i lavori di riqualificazione dell’impianto di illuminazione pubblica. Il tratto compreso fra i numeri civici 35 e 37 sarà quindi chiuso al traffico fino a venerdì 27 novembre nell’orario 9-17.
Via della Rosa: per un nuovo allaccio alla rete idrica, la strada sarà chiusa da lunedì 23 novembre a mercoledì 9 dicembre. Il tratto interessato dai lavori è quello compreso fra il numero civico 8 a via Ghibellina.
Via del Porcellana: per lavori relativi a un nuovo allaccio alla rete di distribuzione del gas a partire da lunedì 23 novembre sarà istituito un divieto di transito nel tratto da via Palazzuolo a via della Scala. Il provvedimento sarà in vigore nella fascia oraria 8-18.
Lungarno Acciaiuoli: nella notte fra mercoledì 25 e giovedì 26 novembre sono in programma alcune opere edili con piattaforma aerea. Dalle 21 alle 2 è prevista la chiusura del tratto da Ponte Santa Trinita a Ponte Vecchio.
Via del Guarlone: inizieranno mercoledì 25 novembre i lavori per un nuovo allaccio alla rete di distribuzione dell’energia elettrica. Fino al 5 dicembre la strada sarà quindi chiusa nel tratto tra i numeri civici 21 e 25 (all’altezza dello Stradone di Rovezzano).
Via Traversari: da mercoledì 25 novembre prenderanno il via i lavori per un nuovo allaccio alla rete fognaria. Fino al 4 dicembre sarà istituito un restringimento di carreggiata con senso unico alternato a vista all’altezza del numero 33.
Via delle Cinque Vie: per effettuare il rifacimento di una facciata con piattaforma aerea, da mercoledì 25 novembre sarà istituito un restringimento di carreggiata con senso unico alternato regolato da semaforo in corrispondenza del numero civico8 . Il provvedimento sarà in vigore fino al 1° dicembre nella fascia oraria 9-17.
Via Bronzino: per lavori edili con piattaforma aerea, mercoledì 25 e giovedì 26 novembre verrà chiusa la corsia preferenziale in corrispondenza del numero civico 65. La fermata dell’Ataf verrà quindi spostata verso piazza Gaddi. Il provvedimento sarà in vigore dalle 9 alle 18.
Via della Chiesa: venerdì 27 novembre è in programma un trasloco. Dalle 8 alle 20 scatterà la chiusura del tratto da via delle Caldaie a via dei Serragli.
Via Santa Maria: per effettuare la vuotatura delle fosse biologiche venerdì 27 novembre la strada sarà chiusa da via delle Caldaie a via dei Serragli nella fascia oraria 8-12. (mf)