Lavori alla rete del gas in via Foscolo e nuovo asfalto in via Carlo del Prete

Ecco gli interventi previsti la prossima settimana sulle strade cittadine

Lavori alla rete di distribuzione del gas in via Foscolo, alle rete idrica in viale Europa e alla fogne in via Silvani. Ma anche interventi di risanamento del manto stradale in via Carlo del Prete e la collocazione di un impianto di irrigazione in via Piemonte. Sono solo alcuni dei lavori che prenderanno il via la prossima settimana sulle strade cittadine. Ecco l’elenco.
Via Ugo Foscolo: inizieranno domani domenica 1° novembre i lavori di sostituzione della rete di distribuzione del gas. Il tratto fra via Senese e via Pindemonte sarà chiuso per un mese.
Via Carlo del Prete: inizieranno lunedì 2 novembre i lavori di ripristino del manto stradale a seguito a un intervento alla rete del gas. Fino a sabato 7 novembre sono previsti restringimenti di carreggiata e divieti di sosta su ambo i lati dal numero civico 105 a via Pionieri dell'Aviazione nella semicarreggiata con direzione di marcia verso via Pionieri Dell'Aviazione.
Via Volterrana: lunedì 2 e martedì 3 novembre è in programma l’intervento di rialzamento di un chiusino stradale all’altezza del numero civico 6/r. Nella fascia oraria 9-16 sarà istituito un senso unico alternato regolato da semaforo in prossimità del ponte sul fiume Greve.
Via Piemonte: per lavori di scavo relativi alla posa di un impianto di irrigazione da lunedì 2 novembre sarà istituito un senso unico alternato con movieri all'incrocio con via Del Campo Santo e via San Biagio a Petriolo. L’intervento si concluderà venerdì 6 novembre.
Via Vico: per lavori con scala aerea lunedì 2 e martedì 3 novembre, dalle 8 alle 17, sarà chiuso il tratto piazza Oberdan-via Masaccio.
Via dell’Osservatorio: per lavori edili con piattaforma aerea da lunedì 2 a mercoledì 4 novembre è prevista la chiusura del tratto da via di Boldrone a via Giuliano Ricci. Il provvedimento sarà in vigore dalle 8 alle 18.
Via Santa Maria: lunedì 2 novembre è in programma un trasloco. Dalle 8 alle 14 scatterà la chiusura della strada nel tratto via dei Serragli-via delle Caldaie.
Via Don Facibeni: per lavori edili con piattaforma aerea, martedì 3 novembre sarà istituito un divieto di transito nel tratto da via delle Panche a termine strada (senza uscita). Il provvedimento sarà in vigore dalle 7 alle 18.
Via del Moro: nella notte di martedì 3 novembre sarà effettuato un trasloco. Dalle 4 alle 7 la strada sarà chiusa nel tratto compreso tra piazza Goldoni e via della Spada.
Via Pippo Spano: martedì 3 novembre saranno effettuate le operazioni di scarico di un elevatore per l’abbattimento delle barriere architettoniche. Dalle 6 alle 9 è prevista la chiusura della strada dal numero civico 13 a via Spaventa.
Viale Europa: inizieranno martedì 3 novembre i lavori di scavo per due nuovi allacciamenti alla rete idrica. Fino a venerdì 13 novembre sarà istituito un restringimento di carreggiata di fronte al numero civico 206 (corsia lato marciapiede).
Via della Sala: mercoledì 4 novembre saranno effettuati alcuni lavori edili con piattaforma aerea. Dalle 8 alle 18 la strada sarà quindi chiusa da via di Brozzi a via San Bonaventura.
Via del Parioncino: inizieranno mercoledì 4 novembre le operazioni di trasloco dei volumi della biblioteca universitaria. La strada sarà chiusa fino a giovedì 19 novembre nella fascia oraria 7-19.
Via della Rosa: mercoledì 4 novembre è in programma un trasloco. Dalle 7 alle 19 sarà istituito un divieto di transito nel tratto fra via Ghibellina e via dell’Agnolo.
Via Fossombroni: giovedì 5 novembre saranno effettuati alcuni lavori con piattaforma aerea. Dalle 8 alle 18 è prevista la chiusura del tratto da via Bovio a via Botta.
Via Gherardo Silvani: venerdì 6 novembre saranno effettuati i lavori per un nuovo allacciamento alla rete fognaria. Sarà quindi istituito un senso unico alternato a vista all’altezza del numero civico 13r. (mf)