Lavori alla rete di distribuzione del gas in via Foscolo, alle rete idrica in viale Europa e alla fogne in via Silvani. Ma anche interventi di risanamento del manto stradale in via Carlo del Prete e la collocazione di un impianto di irrigazione in via Piemonte. Sono solo alcuni dei lavori che prenderanno il via la prossima settimana sulle strade cittadine. Ecco l’elenco.
Via Ugo Foscolo: inizieranno domani domenica 1° novembre i lavori di sostituzione della rete di distribuzione del gas. Il tratto fra via Senese e via Pindemonte sarà chiuso per un mese.
Via Carlo del Prete: inizieranno lunedì 2 novembre i lavori di ripristino del manto stradale a seguito a un intervento alla rete del gas. Fino a sabato 7 novembre sono previsti restringimenti di carreggiata e divieti di sosta su ambo i lati dal numero civico 105 a via Pionieri dell'Aviazione nella semicarreggiata con direzione di marcia verso via Pionieri Dell'Aviazione.
Via Volterrana: lunedì 2 e martedì 3 novembre è in programma l’intervento di rialzamento di un chiusino stradale all’altezza del numero civico 6/r. Nella fascia oraria 9-16 sarà istituito un senso unico alternato regolato da semaforo in prossimità del ponte sul fiume Greve.
Via Piemonte: per lavori di scavo relativi alla posa di un impianto di irrigazione da lunedì 2 novembre sarà istituito un senso unico alternato con movieri all'incrocio con via Del Campo Santo e via San Biagio a Petriolo. L’intervento si concluderà venerdì 6 novembre.
Via Vico: per lavori con scala aerea lunedì 2 e martedì 3 novembre, dalle 8 alle 17, sarà chiuso il tratto piazza Oberdan-via Masaccio.
Via dell’Osservatorio: per lavori edili con piattaforma aerea da lunedì 2 a mercoledì 4 novembre è prevista la chiusura del tratto da via di Boldrone a via Giuliano Ricci. Il provvedimento sarà in vigore dalle 8 alle 18.
Via Santa Maria: lunedì 2 novembre è in programma un trasloco. Dalle 8 alle 14 scatterà la chiusura della strada nel tratto via dei Serragli-via delle Caldaie.
Via Don Facibeni: per lavori edili con piattaforma aerea, martedì 3 novembre sarà istituito un divieto di transito nel tratto da via delle Panche a termine strada (senza uscita). Il provvedimento sarà in vigore dalle 7 alle 18.
Via del Moro: nella notte di martedì 3 novembre sarà effettuato un trasloco. Dalle 4 alle 7 la strada sarà chiusa nel tratto compreso tra piazza Goldoni e via della Spada.
Via Pippo Spano: martedì 3 novembre saranno effettuate le operazioni di scarico di un elevatore per l’abbattimento delle barriere architettoniche. Dalle 6 alle 9 è prevista la chiusura della strada dal numero civico 13 a via Spaventa.
Viale Europa: inizieranno martedì 3 novembre i lavori di scavo per due nuovi allacciamenti alla rete idrica. Fino a venerdì 13 novembre sarà istituito un restringimento di carreggiata di fronte al numero civico 206 (corsia lato marciapiede).
Via della Sala: mercoledì 4 novembre saranno effettuati alcuni lavori edili con piattaforma aerea. Dalle 8 alle 18 la strada sarà quindi chiusa da via di Brozzi a via San Bonaventura.
Via del Parioncino: inizieranno mercoledì 4 novembre le operazioni di trasloco dei volumi della biblioteca universitaria. La strada sarà chiusa fino a giovedì 19 novembre nella fascia oraria 7-19.
Via della Rosa: mercoledì 4 novembre è in programma un trasloco. Dalle 7 alle 19 sarà istituito un divieto di transito nel tratto fra via Ghibellina e via dell’Agnolo.
Via Fossombroni: giovedì 5 novembre saranno effettuati alcuni lavori con piattaforma aerea. Dalle 8 alle 18 è prevista la chiusura del tratto da via Bovio a via Botta.
Via Gherardo Silvani: venerdì 6 novembre saranno effettuati i lavori per un nuovo allacciamento alla rete fognaria. Sarà quindi istituito un senso unico alternato a vista all’altezza del numero civico 13r. (mf)
Lavori alla rete del gas in via Foscolo e nuovo asfalto in via Carlo del Prete
Categoria
Ecco gli interventi previsti la prossima settimana sulle strade cittadine