La tribolata vicenda del centro civico di via Canova conosce finalmente un primo, importante punto di arrivo, con l’attivazione della ludoteca. Sabato 31 ottobre (ore 9,30), la ludoteca apre i battenti con una bella festa nel corso della quale, con l’ausilio di un animatore, verranno presentate le caratteristiche della nuova struttura.
Da lunedì 2 novembre entra in vigore l’orario ordinario di apertura al pubblico che è il seguente: lunedì, ore 14-19; dal martedì al venerdì, ore 9-13 e 14-19; sabato, ore 9-13.
Dal 20 ottobre, intanto, nei locali di via Canova sono cominciate le iscrizioni rivolte a tutti gli utenti interessati a frequentare la nuova sede con i loro bambini e ragazzi di 0-16 anni. Ricordiamo che anche tutte le persone già iscritte presso la ‘vecchia’ “Carrozza di Hans” di via Modigliani dovranno registrarsi nuovamente. L’iscrizione è gratuita e consente di ritirare, oltre alla tessera di accesso, anche l’apposito regolamento per l’uso della ludoteca.
La ludoteca metterà subito in campo una ricca serie di laboratori e attività e avrà a disposizione dei locali appositamente progettati e arredati, in grado di offrire una molteplicità di occasioni di svago e di gioco. L’area del giardino resta per il momento interdetta poiché deve essere realizzata la sua messa in sicurezza, dopo i ritardi e le traversìe che ne hanno costellato le vicende nell’ultimo anno. Per informazioni: 055/7877734.(fd)