Nuovo asfalto in via Pellas, via Stibbert e piazza dell’Unità Italiana, ma anche un intervento notturno sul Ponte alla Vittoria e la sostituzione dei chiusini della fognatura in via dei Vespucci. Sono solo alcuni lavori che prenderanno il via la prossima settimana sulle strade cittadine e che comporteranno l’entrata in vigore di provvedimenti di circolazione. Ecco l’elenco.
Via Pellas: inizieranno lunedì 28 settembre i lavori di rifacimento della pavimentazione stradale. Sono previsti numerosi provvedimenti di circolazione. Prima di tutto la chiusura della strada da via Spinucci a via Locchi. In via Spinucci sarà istituito il doppio senso (da via Pellas a via Vezzani); in via Vezzani invece sarà invertito il senso di marcia che diventerà, nel tratto fra via Spinucci e via Carlo Del Greco, in direzione di via Carlo del Greco mentre nel tratto fra via Spinucci e via Caldieri verso via Caldieri con obbligo di svolta a destra all'incrocio con via Caldieri. Inversione di marcia anche in via Barbieri nel tratto fra via Jervis e via Morandi verso via Morandi. Via Carlo del Greco nel tratto via Vezzani-via Pellas diventerà strada senza uscita come pure via Sbrilli e via Barbieri (tratto via Pellas-via Jervis). L’intervento si concluderà sabato 2 ottobre.
Via Stibbert e via di Montughi: anche in questo caso di tratta di lavori di rifacimento della pavimentazione stradale. Da lunedì 28 settembre a sabato 2 ottobre scatterà la chiusura nel tratto tra via Vittorio Emanuele e via Bolognese.
Piazza dell’Unità Italiana: per lavori di asfaltatura e risanamento da lunedì 28 settembre a lunedì 4 ottobre saranno istituiti restringimenti di carreggiata, lato via degli Avelli, nel tratto da via Panzani alla porta telematica. Previsto lo spostamento della fermata dell' Ataf.
Via Faccioli: per consentire il ripristino di un avvallamento nella sede stradale la strada sarà chiusa da lunedì 28 settembre a sabato 2 ottobre.
Via delle Gore: inizieranno lunedì 28 settembre i lavori di rifacimento di un muro di recinzione. Fino al 31 ottobre sarà in vigore un senso unico alternato regolato da semaforo.
Via San Piero a Quaracchi: da lunedì 28 settembre prenderà il via un intervento di rifacimento di una facciata. Fino al 26 novembre sarà istituito un senso unico alternato a vista da via dello Specchio a via dell’Agio.
Via Tosinghi: per trasloco lunedì 28 settembre la strada sarà chiusa da via Roma a via Brunelleschi nella fascia oraria 6-12.
Via Baracca: nella notte di lunedì 28 settembre sono in programma i lavori con piattaforma aerea a un cartellone pubblicitario. Da mezzanotte alle 6 scatterà un restringimento di carreggiata con disassamento della linea di mezzeria a cavallo del sottopasso ferroviario.
Ponte alla Vittoria: saranno effettuati di notte i lavori di risanamento della carreggiata e asfaltatura della corsia in ingresso città. Dalle 21.30 di lunedì 28 alle 6 di martedì 29 settembre sarà quindi istituito un divieto di transito. Si consiglia ai veicoli diretti verso il centro di utilizzare il viadotto dell’Indiano oppure del viale dei Colli: in alternativa si può usare anche il percorso via Pisana-Ponte Vespucci. Le deviazioni saranno segnalate sul posto.
Via Senese: per trasloco nella notte di martedì 29 settembre (dalle 3 alle 5) sarà istituito un restringimento di carreggiata in corrispondenza del numero civico 34 con senso unico alternato a vista.
Via Romana: martedì 29 settembre è in programma un trasloco. Dalle 1.30 alle 5 la strada sarà chiusa da Porta Romana a via del Ronco.
Via dei Vespucci: inizieranno mercoledì 30 settembre le operazione di sostituzione dei chiusini della fognatura. Nel tratto tra via Stazione delle Cascine e via Pistoiese sarà istituito un senso unico in direzione via Pistoiese. L’intervento si concluderà venerdì 9 ottobre.
Via Cesalpino: mercoledì 30 settembre sono in programma alcuni lavori con piattaforma aerea. Dalle 8 alle 18 è prevista la chiusura strada da via Santo Stefano in Pane a viale Morgagni. Sarà inoltre istituito un senso unico in via Santo Stefano in Pane da via Cesalpino a via della Panche con direzione di marcia verso via delle Panche. (mf)
Nuovo asfalto in via Pellas, via Stibbert e piazza dellUnit Italiana
Categoria
Ecco l'elenco degli interventi che prenderanno il via la prossima settimana sulle strade cittadine