Potatura siepi in viale Redi, feste in strada per la Rificolona, via le buche a Porta Romana

Questi i lavori che prenderanno il via la prossima settimana sulle strade fiorentine

Siepi da potare in viale Redi, con restringimenti di carreggiata; livellamento degli avvallamenti a Porta Romana; varie interruzioni al traffico per le feste delle Rificolone nel fine settimana. Questi i principali novità sulle strade di Firenze la prossima settimana.
Ecco l’elenco completo.
Viale Redi: per lavori di potatura delle siepi, ci saranno restringimenti di carreggiata nei tratti di volta in volta interessati dai lavori lungo l’aiuola spartitraffico, previsti dal 31 agosto al 6 settembre, dalle 9.30 alle 16.45.
Porta Romana: chiusura a tratti dalle 6 alle 12 del 5 settembre per lavori di ripristino degli avvallamenti stradali.
Via Pistoiese: dal 31 agosto al 9 settembre sono previsti restringimenti di carreggiata nei tratti compresi tra via Cocco - via del Pesciolino, via Piemonte - via della Stazione delle Cascine, via dell’Osteria - via Veneto, a causa dei lavori di riposizionamento del cordolo centrale spartitraffico.
Via Reginaldo Giuliani: il 5 settembre saranno abbattute piante di alto fusto pericolanti: dalle 7 alle 13 ci sarà la chiusura alla rotonda di collegamento tra via Santo Stefano in Pane e via Giuliani, con senso unico in via Giuliani con direzione di marcia verso via Santo Stefano in Pane tratto via dello Steccuto via-Santo Stefano In Pane; in Via Santo Stefano in Pane senso unico con direzione di marcia verso via Giuliani nel tratto via R. Giuliani via Delle Panche; divieti di sosta con rimozione forzata agli incroci Panche-Pane, Panche-Steccuto, Steccuto-Giuliani al fine di far girare gli autobus.
Piazza Unità italiana: dal primo al 5 settembre ci saranno la lavori di asfaltatura della corsia preferenziale, con restringimenti di carreggiata e deviazioni sul lato di via degli Avelli.
Intersezione Borgo Pinti-via della Colonna: dal 31 agosto al 12 settembre, per lavori di ripristino del lastrico stradale, ci sarà la chiusura dell’incrocio per tutto il giorno, con percorso alternativo per l’ospedale da via della Pergola.
Via Tosinghi: dal 31 agosto al 14 novembre è prevista la chiusura della strada da via Calzaiuoli a via Roma per manutenzione del lastrico stradale.
Piazza Strozzi: Dal 31 agosto al 13 settembre è previsto il disallestimento della mostra di Galileo, con deroghe alle soste e al transito.
Via Santa Marta: chiusura della strada (eccetto frontisti e mezzi di soccorso) con ingresso da Via della Pietra e istituzione del doppio senso di circolazione dal 31 agosto al 4 settembre per lavori di asfaltatura e rifacimento della segnaletica.
Via del Sodo: chiusura del sottopasso pedonale ferroviario che collega con via Fanfani a causa dei lavori per la realizzazione dello Scavalco per l’Alta velocità. I lavori termineranno tra un anno.
Via del Canneto: il 3 settembre la strada viene chiusa da C.ta dei Magnoli a C.ta Scarpuccia dalle 7 alle 9 per lavori edili.
Via dei Benci: per un trasloco la strada sarà chiusa il primo settembre dall’1.30 alle 5.30.
Lungarno Generale dalla Chiesa: dal primo settembre al 30 ottobre è previsto un restringimento di carreggiata nel tratto tra via Orlando e via Aretina a causa di lavori per nuova sistemazione stradale e segnaletica.
Via Panicale: dal 2 al 3 settembre sono previsti lavori edili con chiusura della strada da via Taddea a via Chiara dalle 22 alle 6 del mattino.
Erta Canina: il 4 settembre dalle 8 alle 12 la strada sarà chiusa all’altezza del Viale Galileo per lavori di riparazione di una grondaia di una casa privata.
Via Ricasoli: per un trasloco la strada viene chiusa il 31 agosto da via Alfani a via dei Pucci dalle 6 alle 22.
Via Toscanella: il 4 settembre la strada sarà chiusa per lavori edili all’intersezione di via dello Sprone dalle 8 alle 20.
Via Tito Speri: dal primo all’11 settembre sarà istituito un senso unico verso via Lungo L’Africo per lavori di Publiacqua di ripristino di una fognatura.
Via Tommaso Campanella: senso unico alternato dalle 7 alle 19 per lavori edili dal 2 al 3 settembre.
Via San Matteo in Arcetri: per lavori edili alla scuola Galilei , il 31 agosto e il primo settembre ci sarà la chiusura della strada da Poggio Imperiale a Via San Michele a Monteripaldi dalle 7 alle 18.
Via Olanda e Via Portogallo: restringimenti di carreggiata dal 2 al 14 settembre per lavori di risanamento dei marciapiedi.
Via della Cernaia: per lavori di scavo Enel senso unico alternato a vista tra il civico 20 e il civico10 e in Piazza della Vittoria: restringimento di carreggiata all'incrocio con via Puccinotti dal primo all’11 settembre.
Piazza Santissima Annunziata: dal 5 al 6 settembre, in occasione della Fierucola del pane, saranno possibili deroghe di transito e sosta ai mezzi autorizzati dalle 7 alle 21.
Piazza Santa Croce: il 5 settembre ci sarà il Mercatale di Firenze e per tutto il giorno ci saranno deroghe di transito e sosta ai mezzi autorizzati.
Piazzale Michelangelo: il 5 settembre, in occasione di un raduno di auto d’epoca, sono previste deroghe di transito e sosta agli autorizzati dalle 8 alle 10.
Zona Galluzzo: il 6 settembre, in occasione di una gara cicloturistica non competitiva, sono possibili interdizioni momentanee al passaggio dalle 7 alle 12.
Via delle Campore: autorizzazione al transito in senso contrario con personale a terra nel tratto compreso tra i numeri civici 7 e 9 per una piattaforma aerea dalle 8 alle 18 dal 31 agosto al 2 settembre.
Piazza Signoria-via Farini: Dalle 20 del 6 settembre, in occasione della Giornata europea della cultura ebraica, ci saranno interdizioni momentanee al traffico.
Via Guilla-Via Benedetto Fortini-Via Chiantigiana: Corteo delle Rificolone, il 6 settembre, alle 21.30, con interdizione momentanee del traffico.
Via Gabriele D’Annunzio: per la Rificolona di Ponte a mensola, il 6 settembre, la strada potrà subire intervisioni al traffico delle 18.30 alle 23.30.
Via del Podestà-via Accaioli-Via Senese-via Cremani: il 6 settembre, per la Rificolona del Galluzzo, c saranno momentanee interruzioni del traffico dalle 19 alle 23.
Via Chiantigiana-tratto Fortini-Ferrero: dalle 16 alle 24 ci sarà divieto di transito e sosta per la festa della Rificolona nel Borghetto il 6 settembre.
Via Nazionale: il primo settembre dall’1.30 alle 5.30 è prevista la chiusura della strada da Via Faenza a Via Fiume, con percorso alternativo per Piazza Stazione da Via Santa Caterina d'Alessandria e via XXVII Aprile con revoca corsia preferenziale ed oscuramento porta telematica-Via degli Arazzieri-Piazza San Marco- Via Cavour-Via Martelli-Via Cerretani-Via Panzani a causa di lavori edili.
Via Lulli: dal 31 agosto al 6 settembre, per lavori di sostituzione della rete del gas, è previsto un restringimento di carreggiata da viale Redi a via Monteverdi con traversata dell’incrocio di via Monteverdi in due fasi (l’incrocio di via Maragliano non viene interessato dai lavori).
Via Osteria del Guanto: dal 31 agosto al 5 settembre sono previsti lavori di posa di fibre ottiche con chiusura della strada da via de’ Neri a via De’ Saponai, con divieti di sosta ambo i lati in via Leoni, via de’ Gondi, via de’ Saponai e via de’ Neri.
Via San Romano: dal 31 agosto al 9 settembre ci sarà il senso unico alternato con semaforo nel tratto compreso tra via del Rossellino e via della Pastorella a causa di lavori per nuovo allaccio gas.
Via Malavolta: dal 31 agosto al 25 settembre, a causa di lavori per la sostituzioni di una tubatura del gas, ci sarà la chiusura della strada da via Ciolini a via Orsini, con provvedimenti collaterali come il doppio senso in via di Malavolta da via Senese a via Ciolini-via Orsini; doppio senso da via Senese a via di Malavolta-via Senese: nel parcheggio all’incrocio con via Orsini; e divieto di sosta con rimozione alla scopo di istituire capolinea Ataf e spazio manovra per autobus.
Via di Ripoli: restringimento di carreggiata per asfaltatura da Via Coluccio Salutati a Via Bartolommeo Scala dal 2 al 9 settembre a causa di lavori di asfaltatura.
Via del Ronco Lungo: dal 31 agosto al 9 settembre sono previsti lavori per nuovo allaccio gas, con chiusura della strada da viale Nenni a via Stradone dell’ospedale.
Via del Boldrone: la strada sarà chiusa da via dell’Osservatorio a via della Quiete dal primo al 5 settembre per lavori di scavo a cura di Enel. (edl)