Stesse modalità e tariffe per i corsi di nuoto che si svolgono alle piscine Don Minzoni e Iti a partire da ottobre. Lo annunciano l’assessore allo sport Barbara Cavandoli e il presidente del Quartiere 5 Federico Gianassi. Il Quartiere 5 infatti ha avviato una procedura pubblica per individuare associazioni, cooperative o società sportive alle quali assegnare gran parte degli spazi–acqua disponibili presso le due micro piscine, per l’organizzazione, in modo autonomo ma sotto la sorveglianza del Quartiere, corsi di nuoto e aquagym per adulti, bambini, gestanti, anziani e disabili.
“Questa modalità – spiegano l’assessore Cavandoli e il presidente Gianassi – è l’unica che consenta di conservare un servizio sportivo di base particolarmente gradito dalla cittadinanza e che, per irrisolvibili problemi di bilancio, si sarebbe altrimenti dovuto interrompere”.
Allo scopo di valorizzare la professionalità di coloro che sono attualmente impiegati come insegnanti di nuoto negli impianti, per garantire la continuità tecnica e metodologica e per mantenere gli attuali livelli occupazionali, la procedura prevede punteggi preferenziali per i concorrenti che si impegnino ad assorbire tale personale o addirittura per associazioni sportive appositamente costituite tra di essi.
L’assessore Cavandoli e il presidente Gianassi precisano che “non si tratta, come è evidente, di concedere a soggetti esterni la gestione degli impianti sportivi, che continueranno ad essere di pertinenza del Quartiere 5. Né è in alcun modo in discussione la possibilità per le società sportive attualmente assegnatarie di spazi–acqua di continuare ad usufruirne”.(fd)
Quartiere 5: piscine Don Minzoni e Iti, stesse modalit e tariffe per i corsi di nuoto
Categoria