Lavori alle fogne in viale Belfiore e via Panzani, interventi alla rete del gas in via Senese

Ecco i cantieri che prenderanno il via la prossima settimana sulle strade cittadine

Lavori alle fogne in viale Belfiore e via Panzani, interventi alla rete di distribuzione del gas via Senese. E anche il rifacimento notturno della segnaletica in via Panzani e via Cerretani. Sono solo alcuni dei lavori che prenderanno il via la prossima settimana sulle strade cittadine. Ecco l’elenco.
Viale Belfiore: lunedì 10 agosto inizieranno i lavori relativi a un nuovo allaccio alla rete fognaria. L’intervento prevede uno scavo dal marciapiede al centro della carreggiata nel tratto compreso tra viale Guido Monaco e viale Belfiore. Saranno quindi istituiti restringimenti di carreggiata e verrà revocata la corsia che da piazzale di Porta a Prato conduce a via Guido Monaco. Questo ultimo provvedimento comporterà anche la deviazione del trasporto pubblico. La fase critica di questo intervento andrà avanti fino a Ferragosto; successivamente i lavori di sposteranno sul controviale interessando l’area a ridosso della sosta.
Via Senese: da lunedì 10 agosto prenderà il via lo scavo per la sostituzione di una tubazione della rete di distribuzione del gas. Previsto un restringimento di carreggiata con senso unico alternato regolato da un semaforo o, dove possibile, con disassamento della mezzeria. Il tratto interessato è quello compreso tra i numeri civici 160/162 e 11. Termine previsto 10 settembre.
Via Panzani: da lunedì 10 a venerdì 14 agosto saranno effettuati i lavori per un nuovo allaccio alla rete fognaria. Prevista la chiusura del marciapiede con restringimento della carreggiata all’altezza del numero civico 4 (in prossimità di via del Giglio).
Via Cerretani-via Panzani: saranno effettuati di notte i lavori di rifacimento della segnaletica in programma da lunedì 10 a venerdì 14 agosto. Nella fascia oraria 23-7 scatteranno restringimenti di carreggiata.
Via dei Bruni: inizieranno martedì 11 agosto i lavori relativi ad un nuovo allaccio alla rete idrica. La strada sarà quindi chiusa nel tratto da via San Marco Vecchio a via Levi. Termine previsto lunedì 17 agosto.
Via de Pinedo: per lavori relativi a un nuovo allaccio alla rete idrica con traversata (in due fasi) della carreggiata, da mercoledì 12 per una settimana (19 agosto) scatterà un restringimento di carreggiata per un tratto di una trentina di metri a cavallo del numero civico 12 .
Via Ferrarin: ancora lavori per un nuovo allaccio alla rete idrica con traversata della carreggiata. Da giovedì 13 per una settimana (20 agosto) sarà quindi istituito un senso unico alternato con semaforo per una cinquantina di metri a cavallo del numero civico 39. (mf)