La seconda fase dei lavori di asfaltatura in via Pistoiese con l’istituzione del senso unico in uscita città. Ma anche interventi alla rete fognaria in via Martelli, dove scatterà il senso unico alternato, e via dei Bardi che sarà chiusa al traffico. Sono solo alcuni dei lavori che prenderanno il via la prossima settimana. Ecco l’elenco.
Via Pistoiese: lunedì 3 agosto prenderà il via la seconda fase dell’intervento di asfaltatura con l’istituzione di un senso unico in direzione uscita città. Il provvedimento sarà in vigore nel tratto da via Campania e via Umbria. L’ingresso in città sarà possibile attraverso una viabilità alternativa sul percorso via Campania-via di San Donnino-via Lazio-via della Sala-via Lombardia-via Umbria. Inoltre nei tratti tra la rotatoria autostrada e via Campania e tra via Umbria e la rampa di ingresso al Viadotto dell’Indiano scatterà un restringimento di carreggiata con disassamento della linea di mezzeria. È stata inoltre ripensata la viabilità di quartiere per garantire l’interscambio tra i diversi isolati. I lavori termineranno martedì 1° settembre
Via Monterinaldi: per lavori relativi a un nuovo allaccio alla rete idrica lunedì 3 agosto sarà istituito un divieto di transito ai mezzi superiori ai 35 quintali nel tratto da via Bolognese Vecchia a via della Lastra.
Via Martelli: lunedì 3 agosto è previsto l’avvio dei lavori per un nuovo allacciamento alla rete fognaria. Fino a sabato 8 agosto sarà istituito un senso unico alternato nei pressi di piazza Duomo.
Via del Crocifisso: lunedì 3 agosto è in programma un trasloco. Dalle 7.30 alle 13.30 è previsto un divieto di transito nel tratto da via Ghibellina a via Pandolfini.
Via del Presto di San Martino: inizieranno lunedì 3 agosto le operazioni di pulizia delle fognature. Fino a venerdì 7 agosto la strada sarà chiusa da via Santo Spirito a via dei Coverelli.
Via delle Belle Donne: da lunedì 3 agosto prenderanno il via alcuni lavori edili con piattaforma aerea. La strada sarà chiusa nel tratto da piazza Santa Maria Novella a via del Moro in orario 8-18 fino a venerdì 7 agosto.
Via dei Bardi: da lunedì 3 agosto inizieranno i lavori relativi a un nuovo allaccio alla rete fognaria in via dei Bardi. Il tratto fra piazza Santa Maria Soprarno e Costa Scarpuccia sarà quindi chiuso al traffico fino a venerdì 14 agosto. Previste deviazioni del trasporto pubblico.
Via Lanzi: per il proseguimento dei lavori di realizzazione del nuovo sottopasso ferroviario nella notte di lunedì 3 e martedì 4 (da mezzanotte alle 3) il tratto da Largo Cantù a via del Romitino sarà chiuso al traffico sia ai veicoli che ai pedoni. Il transito sarà garantito attraverso il passaggio a livello di via Vittorio Emanuele II, per i mezzi di soccorso verrà riaperta temporaneamente la strada.
Via Baracca: per lavori di manutenzione di un cartellone pubblicitario con piattaforma aerea dalle 22 di lunedì 3 alle 6 di martedì 4 agosto scatterà un restringimento di carreggiata con disassamento della mezzeria in corrispondenza del sottopasso ferroviario.
Via delle Casine: per realizzazione di un pavimento industriale martedì 4 agosto il tratto da via Thouar a via Ghibellina. Il provvedimento sarà in vigore dalle 7 alle 17.
Ponte Bailey al Galluzzo: da martedì 4 a giovedì 6 agosto sono in programma i lavori di rimozione e di posizionamento di dossi rallentatori. Dalle 8 alle 18 scatterà un divieto di transito in ciascuna carreggiata alternativamente interessata dai lavori.
Via Santa Maria: la strada sarà chiusa da martedì 4 a giovedì 6 agosto nel tratto da via dei Serragli a via delle Caldaie per opere edili con piattaforma aerea. Il provvedimento sarà in vigore nella fascia oraria 8-17
Via dei Bardi: inizieranno mercoledì 5 agosto i lavori relativi a un allacciamento alla fognatura. Fino a sabato 8 agosto sarà istituito un divieto di transito nel tratto da Costa Scarpuccia a via dei Mozzi.
Via Fortini: mercoledì 5 e giovedì 6 agosto è prevista la chiusura del tratto da via del Larione a via Belisario Vinta nella fascia oraria 9-18 per la demolizione di una linea elettrica.(mf)