Il David e il piazzale Michelangelo illuminati di verde per l'Iran

Domani, martedì 21 luglio, si terrà "Voices for Iran", una serie di iniziative a sostegno del popolo iraniano. Prima dell'Aida (ore 21,15, Giardino di Boboli) gli studenti iraniani distribuiranno dei braccialetti verdi e delle cartoline

La statua del David e tutto il piazzale Michelangelo illuminato di verde dalle 21 fino all'una per mantenere viva l'attenzione sulle vicende di Teheran: uno scenario suggestivo per un'iniziativa che dimostra come Firenze non dimentica ed è vicina al popolo iraniano e alla difesa della democrazia e della libertà. L'iniziativa, che fa parte dell'evento “Voices for Iran”, si terrà domani sera, martedì 21 luglio. Organizzato dal Comitato per la democrazia in Iran, "Voices for Iran” ha il patrocinio del Comune di Firenze e la collaborazione di Opera Festival-Multipromo.
Prima dell'inizio dell'Aida, che andrà in scena alle 21,15 al Giardino di Boboli, gli studenti iraniani distribuiranno dei braccialetti verdi e delle cartoline con un messaggio del Comitato per la democrazia in Iran, mentre dal palco allestito nel Giardino calerà un telo verde di otto metri in segno di solidarietà verso il popolo iraniano. (fp)