Quartiere 3: domani sera la Notte Bianca a Gavinana

Categoria

Via di Ripoli, via Webb, via Datini, piazza Gualfredotto, via D’Antiochia, Lungarno Ferrucci, via Giampaolo Orsini, piazza Bartali, piazza Elia della Costa, parco dell’Albereta, parco dell’Anconella, viale Europa sono i luoghi nei quali domani sera si diffonderanno i suoni, i colori, i giochi della “Notte Bianca a Gavinana” organizzata dal Quartiere 3 e dalle associazioni culturali e sportive del territorio.
La seconda edizione della “Notte Bianca” proporrà un vasto programma di iniziative: trattamenti estetici, musiche e balli caraibici, danza del ventre (via di Ripoli, via Webb); percorsi enogastronomici, pesca di beneficenza, musica karaoke, intrattenimento per bambini, tornei di tennis, scacchi, biliardino, musica dal vivo (via Datini, piazza Gualfredotto, via D’Antiochia); alla piscina Rari Nantes esibizione di nuoto sincronizzato, lezioni di acqua gym, balneazione libera, presso la sede dei Canottieri Comunali sarà possibile partecipare ai giri turistici in dragon boat e poi White Party fino a tarda notte (Lungarno Ferrucci); percorsi enogastronomici, musica dal vivo, tennis e poker sportivo in strada (via Giampaolo Orsini); corsa podistica, concerto itinerante di bande musicali, esibizioni di judo, taekwondo (piazza Bartali); tennis, multi tennis, parete di arrampicata sportiva, esibizioni di tai chi chuan taoista (piazza Elia della Costa); tornei di calcio a 5 e di pallavolo, spettacoli con le fiabe e di danza egiziana (parco dell’Albereta); performance di artisti di strada (parco dell’Anconella); concerto itinerante della banda musicale e mercato sotto le stelle (nei controviali del viale Europa).
Le iniziative si svolgeranno a partire dalle 19,00.
Questi i provvedimenti assunti per la viabilità nella zona di Gavinana, viale Giannotti e viale Europa.
Dalle 8,00 di domani divieti di sosta con rimozione forzata in via di Ripoli (lato numeri civici dispari nel tratto compreso tra i numeri 207/F e 207/M e lato numeri civici pari nel tratto compreso fra i numeri 92/A/r e 6) e via Webb (lato numeri civici pari nel tratto compreso fra i numeri civici 2/r e 6).
Dalle 17,00 di giovedì 9 all’1,00 di venerdì 10 luglio scatteranno ulteriori divieti nelle strade e piazze della zona. Divieti di transito e di sosta in piazza Gualfredotto, divieto di transito anche in via Giovanni delle Bande Nere dove sarà revocato il senso unico di marcia verso piazza Gavinana-piazza Gualfredotto. Anche in via Caponsacchi nel tratto tra viale Giannotti e piazza Gualfredotto scatterà il divieto di transito con revoca dell’attuale senso unico verso viale Giannotti-piazza Gualfredotto. La lista delle strade interessate dai provvedimenti continua con via Lapo da Castiglionchio dove, nel tratto tra via Niccolò da Uzzano e piazza Gualfredotto, sarà istituito un divieto di transito con deroghe. Divieto di transito e di sosta su entrambi i lati con rimozione forzata anche in via Federico d’Antiochia con le stesse deroghe in vigore nelle altre strade. In via Datini sarà istituito un divieto di transito e di sosta su tutti e due i lati.
Per quanto riguarda via Bocchi, anche in questo caso sono previsti divieti di transito con revoca del senso unico di marcia verso via Datini-viale Giannotti e di sosta con rimozione forzata (dal numero 9 a via Datini). Divieti di transito anche in via Ser Lapo Mazzei (con revoca del senso unico verso via Datini-viale Giannotti) e via Braccio da Montone (con revoca del senso unico verso via Traversari/via Datini).
Nello stesso orario sono previsti divieti di transito e di sosta sul controviale di viale Europa sul lato numeri civici dispari nel tratto da Largo Novello a viuzzo delle Lame (esclusi) e nel tratto compreso fra via San Marino e viuzzo delle Lame (esclusi ma la circolazione da viuzzo delle Lame con direzione viale Europa-via Unione Sovietica sarà comunque garantito). Stessi divieti in via Turchia sul lato numeri civici dispari nel tratto tra via Ungheria e il controviale di viale Europa.
Divieti di transito e di sosta in via Gian Paolo Orsini nel tratto compreso fra via di Ricorboli e piazza Ravenna ad esclusione delle aree degli incroci dove sarà garantita la circolazione con l’eccezione delle intersezioni via di Ripoli-via Gian Paolo Orsini, via Bruni-via Gian Paolo Orsini, via Rusciano-via Gian Paolo Orsini (quest’ultima dalle 20,00). Stop al traffico e divieti di sosta anche in via di Ripoli (nel tratto fra via Gian Paolo Orsini e via Coluccio Salutati) e in via Leonardo Bruni (prevista anche la revoca del senso unico di marcia con direzione Coluccio Salutati-via Gian Paolo Orsini). Infine via di Rusciano: nel tratto fra via Gian Paolo Orsini e via Coluccio Salutati dalle 17,00 scatteranno divieti di sosta e dalle 20,00 anche la chiusura al traffico.
Il transito sarà consentito in deroga ai mezzi interessati alla manifestazione per allestimento/disallestimento, frontisti, mezzi di polizia e di soccorso. (uc)