Quartiere 2: Estate 2009 ai giardini di Campo di Marte e la Festa dellEuropa

Categoria

Doppio appuntamento con la musica, domenica e lunedì, a cura del Quartiere 2.
Comincia lunedì prossimo la rassegna di eventi “Estate 2009” che si terrà nei giardini di Campo di Marte nel viale Fanti.
Concerti, rassegne musicali, esibizioni di scuole di ballo, ballo liscio, teatro, spettacoli di intrattenimento, sport e tanto divertimento assicurato.
Primo appuntamento lunedì 22 alle 17,00 con una rassegna di ginnastica presentata dal PGS Fantasia e poi, alle 21,30 con il jazz della Guacamaya Latin Band, formata da 15 musicisti provenienti dall’orchestra del Maggio Musicale, dalla Fanfara dei carabinieri e dal mondo del jazz cittadino.
Ha un anno di vita ma presenta al suo attivo partecipazioni a importanti concerti; martedì 23 alle 21,30 balli e musiche popolari con PGS Fantasia. Giovedì 25, stesso orario, esibizione di capoeira, cioè ballo acrobatico unito alla ginnastica a corpo libero. Lunedì 29, alle 21,30 ImprovvisaMente. Atti o scene in luogo pubblico, improvvisazione teatrale a cura del Teatro d’Almaviva. Martedì 30, sempre alle 21,30 balli e musiche popolari eseguiti dalla Dance Performance School.
Con la “Festa dell’Europa” si cambia musica.
Domani, nel parco di Villa Il Ventaglio (in via Aldini, 12) dalle 18,00 si terrà un concerto dedicato ai canti popolari napoletani, musiche da film e musical con Katja de Sarlo soprano e Riccardo Foti al pianoforte. Brani di G. Bizet e di E. Satie.
Le iniziative sono tutte ad ingresso libero. (uc)