Quartiere 2: giochi e aquiloni. Divertimento assicurato per tutti

Categoria

Una cascata di giochi, spettacoli e laboratori attende i bambini durante i mesi estivi in alcune aree verdi del Quartiere 2. “Il teatrino in giardino” comincia domani alle 17,30 nell’area giochi di Bellariva sul lungarno Aldo Moro.
Primo appuntamento con “Le fatiche di Ercole”: divertenti giochi di squadra con l’uso delle lingue straniere a cura di Teatrolà.
Il programma prosegue lunedì 22 alle 17,30 nell’area giochi nel giardino di via Pasquali, “Costruiamo un teatrino”, laboratorio di costruzione di teatrini da tavolo, presentato da Teatrombria, giovedì 25 giugno alle 17,30 nel parco di Villa Favard, in via Rocca Tedalda, sempre a cura di Teatrombria, “Marionette in fantasia”, laboratorio per la costruzione di marionette.
Per grandi e bambini, invece, è l’ora di divertirsi con gli aquiloni.
Per gli appassionati, un’occasione per imparare a costruirli in modo semplice grazie alla ludoteca del Quartiere 2 “La Tana dell’Orso” che tutti i giovedì, a partire da domani e fino al 30 luglio, spiegherà come farlo nel parco Pettini Burresi (in via Faentina, 145).
L’appuntamento è alle 17,00 con carta, forbici, spago e bacchette di legno per realizzare in tante forme e colori gli aquiloni che fanno impazzire tutte le età.
Questo laboratorio sarà curato dall’associazione regionale toscana CEMEA.
Per partecipare all’iniziativa, prenotarsi telefonando ai seguenti numeri: 055/2767837-452 oppure direttamente mezz’ora prima dell’inizio del laboratorio presso il centro CURE nel parco Pettini.
Tutte le iniziative sono ad ingresso libero. (uc)