Quartiere 2: domani al via la mostra in piazza Donatello e lappuntamento con lo yoga della risata

Categoria

Sarà inaugurata domani la 39° edizione della mostra in piazza Donatello, organizzata dal Quartiere 2 in collaborazione con il Gruppo Donatello. La cerimonia inizierà alle 17,00 e la mostra sarà visitabile fino alle 21,00.
Sarà aperta con ingresso libero anche il 18 e il 19 giugno dalle 10,00 alle 21,00. Parteciperanno alla mostra i 42 componenti del Gruppo Artisti Donatello più altri 28 artisti in qualità di invitati.
La mostra annuale in piazza Donatello nacque nel 1948 su iniziativa di quattro scultori ed era inizialmente legata ad una corsa ciclistica fu chiamata “Mostra Arte-Sport”. L’anno successivo l’attività sportiva cessò ma rimase la mostra d’arte che raccolse sempre un ampio consenso popolare e di critica.
Sempre domani ma alle 18,00 e nel parco di Villa Favard (in via Aretina 511) appuntamento con lo “Yoga della risata” che propone la tecnica della cosiddetta risata di gruppo, ideata e sviluppata dall’indiano dottor Madan Kataria.
Il ciclo di appuntamenti è a cura di Simonetta Marchionni.
Lo “Yoga della risata” non produce solo i benefici già descritti ma favorisce anche la cura di malattie, migliora i rapporti interpersonali, rimuove le inibizioni e fa acquisire più fiducia e stima in se stessi.
Gli incontri, organizzati dal Quartiere 2 in collaborazione con l’Associazione FormAzione, sono ad ingresso libero. (uc)