Quartiere 4:"Aerografia 6" alla Limonaia di Villa Strozzi

Categoria
La rassegna sarà inaugurata domani e andrà avanti fino al 5 luglio

La stagione estiva del Quartiere 4 continua a proporre i suoi interessanti appuntamenti. Da domani al 5 luglio alla Limonaia di Villa Strozzi, Art & Hearth Studio presentano “Aerografica 6”, la rassegna internazionale di aerografica, una tecnica che sembra fatta apposta per esaltare alcuni aspetti tipici dell’espressività contemporanea.
L’aerografo nasce alla fine dell’800 negli Stati Uniti. Si tratta di un pennello ad aria compressa che spruzza il colore, con la possibilità di variare il segno da una linea sottilissima fino ad una “pennellata” di diversi centimetri d’ampiezza. Questo strumento ha avuto ampia diffusione sia in Europa che negli USA, soprattutto nella seconda metà del ‘900, per le più svariate applicazioni.
L’inaugurazione: domani 13 giugno (ore 17,30) con cocktail, ingresso libero. Dimostrazioni dal vivo di body painting (pittura corporale integrale), custom painting (decorazione di caschi, moto e oggettistica varia) e altre tecniche. Ospiti d’onore: Guerrino Boatto, Georg Huber, Salvatore De Vito, Maurizio Forestan.
Sarà presente anche un folto gruppo di artisti emergenti, italiani e stranieri, che presenteranno opere realizzate su vari supporti: tela, cartoncino, stoffa, caschi. Saranno inoltre disponibili banchi di prova con aerografi e altri materiali. Il programma completo può essere scaricato o consultato sul sito www.aerografica.org. Orario: feriali, ore 18,30-22,30; sabato e domenica 16-22,30. Per informazioni: Art&Heart Studio, via Piero di Cosimo 18, 055.713631, info@artandheart.it.(fd)