Dal 10 giugno nuove modalit per ottenere lattestazione di idoneit alloggiativa

Le domande vanno presentate allo Sportello Unico Comunale Immigrazione in via Pietrapiana

Dal giorno 10 giugno la presentazione delle domande per ottenere l’attestazione di idoneità alloggiativa, prevista dalla vigente normativa in materia di permessi di soggiorno e/o contratti di soggiorno per i cittadini stranieri extra-comunitari, potrà avvenire soltanto presso lo Sportello Unico Comunale Immigrazione, situato in via Pietrapiana 53 (accanto all’Ufficio Postale).
Lo Sportello Unico, attivato allo scopo di unificare in un unico punto cittadino tutte le procedure amministrative di competenza del Comune di Firenze di interesse dei cittadini stranieri extra-comunitari, risponde anche all’esigenza di assicurare un raccordo tra uffici sia all’interno dell’Amministrazione Comunale che tra le diverse istituzioni pubbliche dedicate ai cittadini stranieri, per facilitarne l’accesso e fornire quanto più è possibile una gestione integrata.
Lo sportello unico è aperto al pubblico tutti i giorni dal lunedì al venerdi, dalle ore 9 alle 12, e il martedì e il giovedì anche il pomeriggio, dalle ore 14,30 alle ore 17,30.
Pertanto dal 10 giugno prossimo gli interessati sono invitati a fare riferimento esclusivamente al predetto Sportello Unico che curerà, ad istruttoria avvenuta, anche la consegna agli interessati delle attestazioni.
Si comunica altresì che dal giorno 5 giugno non verrà più effettuato il ricevimento del pubblico presso gli uffici della direzione patrimonio fino ad oggi addetti a tale attività.
In particolare la direzione patrimonio precisa che, al fine di consentire l’attivazione del nuovo servizio, il giorno 9 giugno il servizio di attestazione idoneità alloggiativa verrà sospeso,
Tuttavia i predetti uffici della direzione patrimonio provvederanno, fino ad esaurimento delle giacenze, alla consegna delle attestazioni per le richieste validamente presentate fino alla data odierna.(fd)