Nuovo asfalto in via dei Bassi e lavori notturni per la posa di fibre ottiche in viale Guidoni

Ecco gli interventi che prenderanno il via la prossima settimana sulle strade cittadine

Nuovo asfalto in via dei Bassi, ma anche i lavori notturni per la posa di un cavo in fibra ottica in viale Guidoni e quelli alla rete idrica in via Panciatichi. Sono solo alcuni degli interventi sulle strade con provvedimenti di circolazione che prenderanno il via la prossima settimana sulle strade cittadine. Ecco la lista dei lavori.
Via Cavour: per opere edili con piattaforma aerea, domani domenica 31 maggio sarà istituito un senso unico alternato con movieri all’altezza di via dei Pucci. Il provvedimento sarà in vigore dalle 5 alle 16.
Via Guido Monaco: per lavori edili con piattaforma aerea domani sarà istituito un restringimento di carreggiata con occupazione piattaforma sul lato dei numeri civici dispari immediatamente prima del controviale del viale Fratelli Rosselli.
Borgo San Jacopo: per alcuni lavori edili da lunedì 1° giugno la strada sarà chiusa nella fascia oraria 6.30-7.30: il tratto interessato dal provvedimento è quello compreso fra piazza Frescobaldi e via dei Ramaglianti. Termine previsto fine settembre.
Via Baracca: lunedì 1° giugno sono in programma alcuni lavori edili con piattaforma aerea. Dalle 9 alle 18 sarà istituito un restringimento di carreggiata con disassamento della corsia preferenziale tra i numeri civici 153/A e 145 (tratto tra via Baracchini e via Morosi).
Via dei Bassi: inizieranno mercoledì 3 giugno alcuni lavori di asfaltatura. Per una settimana (fino a mercoledì 10 giugno) la strada sarà chiusa da via del Saletto a via Divisione Garibaldi.
Viale Guidoni: da mercoledì 3 a sabato 13 giugno nelle ore notturne sarà effettuata l’apertura dei chiusini esistenti per il passaggio di un cavo in fibra ottica. Dalle 22 alle 6 scatterà la chiusura della strada da via di Torre degli Agli a via Allori-Garfagnana nel controviale lato numeri civici dispari lasciando libero l'incrocio con via Mugello e via Casentino (fronte mercato Ortofrutticolo) per il tempo strettamente necessario ad effettuare le lavorazioni.
Via San Quirichino: inizieranno mercoledì 3 giugno i lavori relativi a un nuovo allaccio alla rete di distribuzione del gas. Fino a sabato 13 giugno la strada sarà chiusa da via della Grillaia a via delle Bagnese
Via di Mezzo: mercoledì 3 giugno sono in programma alcuni lavori edili con piattaforma aerea. Dalle 8 alle 18 la strada sarà chiusa da via Fiesolana a via dei Pepi.
Via di Cocco: ancora lavori edili con piattaforma aerea. Mercoledì 3 e giovedì 4 giugno, nella fascia oraria 7.30-18, la strada sarà chiusa da via Pistoiese a via di Brozzi.
Via Panciatichi: giovedì 4 giugno prenderanno il via i lavori relativi a un nuovo allaccio alla rete idrica. Per una settimana (fino a giovedì 11 giugno) sarà istituito un restringimento di carreggiata da via Fantoni a via Reginaldo Giuliani.
Via dei Bardi: nella notte di giovedì 4 giugno saranno effettuati alcuni lavori edili con piattaforma aerea. Da mezzanotte alle 6 quindi la strada sarà chiusa da Costa del Pozzo a via Guicciardini.
Via dei Coverelli: venerdì 5 giugno è previsto un trasloco. Dalle 7 alle 10 la strada sarà chiusa nel tratto da via Santo Spirito a via del Presto di San Martino.
Per quanto riguarda i provvedimenti di circolazione in seguito a manifestazioni sportive ed eventi vari, si inizia domani domenica 31 maggio con la quinta edizione di Ampilandia: previsti dalle 9 alle 23 divieti di sosta e transito in via San Martino a Mensola. Sempre domani in via Accursio e via Senese si svolgerà una processione: dalle 11 alle 15 previsti divieti di transito al passaggio. Infine domani sera in zona Isolotto è in programma una processione religiosa con divieti di transito al passaggio dei fedeli (a partire dalle 21.15). (mf)