Quartiere 2: Sere a teatro e la Citt da giocare nel week-end

Categoria

Teatro e giochi per tutti: sono questi gli ingredienti delle iniziative organizzate dal Quartiere 2 per il fine settimana.
Per la rassegna “Sere a Teatro”, al Teatro 13 (in via Nicolodi, 2) sono in programma i saggi spettacolo di Teatro ragazzi con gli allievi dell’Accademia Teatrale di Firenze. Domani alle 21,00 “Il principino picchiatello” di Saverio Contarini, rappresentato da allievi di 9 e 10 anni.
L’ingresso è gratuito ma è necessario ritirare l’invito presso l’ufficio cultura, Villa Arrivabene (in piazza Alberti 1/a).
Durante la manifestazione saranno raccolte offerte da destinare all’associazione “Save the children”.
Invece domenica, prosegue l’iniziativa “Una città da giocare” con tanti giochi ed animazioni rivolti per i bambini ma adatti anche ad un pubblico di adulti.
L’iniziativa è organizzata insieme alla Uisp negli spazi verdi e nelle piazze di Campo di Marte ed in particolare, domenica prossima, è in programma nei giardini di via del Mezzetta, dalle 10,30 alle 18,30.
Ci saranno balli di gruppo, animazione, possibilità di giocare a pallone, tornei, tavolini per disegnare e colorare e tanto altro ancora. Tutte le iniziative sono ad ingresso libero. (uc)