Quartiere 4: la festa della Repubblica alla Casa del Popolo di via Maccari

Categoria
"Il Circolo cresce con sana e robusta Costituzione"

La festa della Repubblica, quest’anno, sarà celebrata dal Quartiere 4 alla Casa del Popolo di via Maccari e ci sarà una doppia ricorrenza.
Il compleanno della Repubblica e i nuovi spazi di uno dei più frequentati circoli della città.
Infatti, i lavori di ampliamento del Circolo Arci dell’Isolotto stanno per essere completati e, in occasione del 2 giugno, si svolgerà una giornata non solo di animazione ricreativa ma anche di riflessione e di approfondimento.

“Il Circolo cresce con sana e robusta Costituzione” è il titolo dell’iniziativa che sintetizza il suo significato: un atto d’amore per la Carta costituzionale.
Questo il programma della giornata.
Alle 10,30 “Le case del popolo come presidio a tutela della costituzione”. Incontro con il presidente nazionale ARCI, la presidente ARCI Firenze e il costituzionalista Paolo Solimeno (segue aperitivo);
Alle 16,15 “La Mescolastorie”, lo spettacolo di burattini a cura della cooperativa Nuvole;
alle 17,30 musica fra la gente con la street band "I Fiati Sprecati”.
Per l’occasione nei giardini del circolo saranno presenti: gli stand del commercio equo e solidale, con artigianato originale da tutto il mondo, alcuni manufatti realizzati dalle donne afghane a sostegno dei progetti di alfabetizzazione, i banchini per la raccolta delle firme per la campagna nazionale “Non aver paura, apriti agli altri, apri ai diritti”.
Saranno inoltre disponibili i Dvd de “La battaglia di Firenze” e il testo della costituzione in più lingue.
Per ulteriori informazioni, Circolo Arci Isolotto (in via Maccari, 104) telefono 055/780070. (uc)