Quartiere 2: i concerti dellHomme Arm e i saggi spettacolo delle Sere a Teatro

Categoria

Doppio appuntamento con la cultura, domani e dopodomani con due iniziative organizzate dal Quartiere 2.
Prosegue al Cenacolo di Andrea del Sarto (in via di S. Salvi, 16) la rassegna musicale
dell’Homme Armè: domani alle 21,15 è in programma “Che farai Meliseo?”: un viaggio nella vocalità all’interno del repertorio italiano sacro e profano dei secoli XVII e XVIII.
Marcello Vargetto basso e Andrea Perugi clavicembalo e organo suoneranno musiche di Monteverdi, Caccini, Stradella, Bach.
L’Homme Armé è un ensemble specializzato nell’esecuzione del repertorio musicale dal XIV al XVII secolo. Il gruppo si presenta in diverse formazioni musicali variabili dal duo al grande ensemble composto da solisti, coro e orchestra.
Biglietto intero 10 euro, ridotto 5 euro da acquistare preso la biglietteria del Cenacolo un’ora prima dello spettacolo.
Per la rassegna “Sere a Teatro”, domani e mercoledì, al Teatro 13 (in via Nicolodi, 2) sono in programma i saggi spettacolo di Teatro ragazzi con gli allievi dell’Accademia Teatrale di Firenze.
Alle 21,00 sarà messo in scena “Dalle stelle alle stalle” di Saverio Contarini con la partecipazione di allievi di 10 ed 11 anni.
L’ingresso è gratuito ma è necessario ritirare l’invito presso l’ufficio cultura, Villa Arrivabene (in piazza Alberti 1/a).
Saranno raccolte offerte da destinare all’associazione “Save the children”. (uc)