Quartiere 2: Festa di Maria Ausiliatrice

Categoria
"Adotta una pietra della tua chiesa". Domani, la serata in via Gioberti

Spettacoli, animazione e giochi in tutta via Gioberti con i negozi aperti tutta la sera e una cena lungo la strada con i tavolini che prenderanno il posto delle auto.
La “Festa di Maria Ausiliatrice” è organizzata dalla comunità dei Salesiani e promossa dal Comune di Firenze e dal Quartiere 2.
Sarà un’occasione per sostenere il restauro della Chiesa della Sacra Famiglia.
Per contribuire alla raccolta di fondi per l’iniziativa “Adotta una pietra della tua chiesa” i ristoranti di via Gioberti doneranno l’importo del “coperto” incassato durante la serata.
Il programma della “Festa di Maria Ausiliatrice” prevede alle 19,00 il concerto del “Coro delle voci bianche” del’Accademia Musicale di Firenze “Il castello dei tesori” nel piazzale della chiesa.
Parteciperanno il “Coro di voci bianche di Firenze”, il “Coro di voci bianche di Scandicci”, il “Coro di voci bianche di Montespertoli”, i ragazzi cantanti solisti dell’Accademia Musicale di Firenze e della scuola di musica di Scandicci. La corale sarà diretta dal Maestro Lucia De Caro.
Inoltre, alle 21,30 sempre nel piazzale della chiesa ci sarà un’orazione civile sulla vita e la morte per strada a cura del “Gruppo 26 agosto” e con l’interpretazione di Samuele Giovagnini. (uc)