Domani giovedì 21 maggio a partire dalle 13 verranno messe definitivamente in tensione le condutture di contatto della linea 1 della tramvia nel tratto CAPOLINEA di SANTA MARIA NOVELLA-ROTATORIA SAN LORENZO alla tensione nominale di 750 Volt in corrente continua.
In dettaglio è il tratto della linea a due binari dal capolinea di Santa Maria Novella alla rotatoria di San Lorenzo e si sviluppa sulle seguenti strade del territorio comunale: Santa Maria Novella-via Iacopo da Diacceto-Porta al Prato-piazza Vittorio Veneto-Parco delle Cascine-nuovo ponte sull’Arno-viale Sansovino-viale Talenti-sottopasso Talenti/Foggini-via Foggini-viale Nenni-rotatoria San Lorenzo. Le condutture per l’alimentazione aerea sono poste interamente in sede tranviaria.
Di conseguenza dovranno essere evitati in modo assoluto:
- qualsiasi contatto diretto o indiretto con i conduttori della linea aerea;
- contatti con qualsiasi pianta o oggetto che dovessero trovarsi in contatto continuo o discontinuo con i conduttori;
- avvicinamenti ai conduttori ad una distanza inferiore a un metro con attrezzi quali scale, pertiche o simili. Gli attrezzi dovranno essere quindi trasportati in posizione orizzontale;
- attraversamenti tranviari della linea con veicoli che superano in altezza la sagoma stradale ammessa dal Codice della strada ivi comprese le persone eventualmente trasportate sul carico;
- istituzione di cantieri esterni ai fabbricati che si affacciano sulla tramvia ovvero cantieri di qualsiasi tipo che operano a distanza inferiore ai 5 metri.
L’operazione è già stata effettuata sul tratto della linea nel territorio del Comune di Scandicci. (mf)
Tramvia, domani gioved 21 maggio scatta la messa in tensione dellalimentazione aerea
Categoria
A partire dalle 13 nel tratto tra il capolinea di Santa Maria Novella e la rotatoria San Lorenzo