Quartiere 2: week-end con spettacoli per bambini, escursioni sullArno e il mercatino dei prodotti biologici

Categoria

Tanti appuntamenti in questo fine settimana organizzati dal Quartiere 2: la festa a Villa Favard, il concerto del Piccolo Coro Melograno, le passeggiate lungo l’Arno e il “Bioquartiere”. Tutte le iniziative sono gratuite.
“Festa a Villa Favard”.
Appuntamento da non perdere per grandi e piccini. Domani pomeriggio la “Festa a Villa Favard” (in via Aretina, 511).
Dalle 15,30 alle 19,30 sarà possibile divertirsi con i giocattoli di un tempo, acrobati, saltimbanchi e animazione circense.
Le acrobazie aeree e i mimi di Elirudyzuli, un incredibile viaggio immaginario dal titolo “Destinazione Luna”, giochi e giocattoli di una volta proposti dall’associazione “Il Sicomoro”, uno spettacolo circense con i trampoli e i giochi di palline dell’associazione culturale Circo Tascabile, il labirinto di fili, la pesca nei laghetti, i tiri al bersaglio e il pupazzo Mangiapalle dell’associazione dell’ingegneria del Buon Sollazzo.
Alle 18,00 spazio anche alla musica con il concerto del Gruppo da camera di strumenti a fiato del Conservatorio statale “Cherubini”.
“Concerto del Piccolo Coro del Melograno”.
I bambini del “Piccolo Coro del Melograno” domani al parco di Villa il Ventaglio (in via Aldini, 12) dalle 16,30 si esibiranno sotto la guida di Laura Bartoli, insegnante, ideatrice e fondatrice della corale nell’ambito delle iniziative per la Festa dell’Europa. Saranno eseguite canzoni delle tradizioni dei diversi Paesi europei e, insieme al Melograno, quest’anno si esibiranno altri due complessi vocali: i bambini della Comunità Cattolica Filippina di S. Barnaba e della Scuola Araba di Firenze.
Il “Piccolo Coro del Melograno” è composto da 61 bambini di età compresa tra i 4 e i 14 anni ed è nato nell’ottobre del 2001.
“A tutta vita”.
Per gli appuntamenti con le passeggiate nel verde, insieme all’associazione Trekking Italia, domenica prossima il programma prevede l’escursione “Lungo l’Arno”. Il ritrovo è alle 9,30 presso l’ingresso del parco dell’Albereta in piazza Ravenna e poi i partecipanti proseguiranno a piedi fino alla pescaia di Sant’Andrea a Rovezzano.
Per le iscrizioni, telefonare a Trekking Italia 055/2341040.
“Bioquartiere”.
Il mercatino biologico di prodotti tipici locali, organizzato insieme all’associazione Toscana Etica, torna domenica prossima dalle ore 8,30 alle 19,00 nel piazzale di Villa Arrivabene (in piazza Alberti 1/a). Il tema della giornata sarà “Profumi e colori”. A “Bioquartiere” partecipano i produttori biologici, l’erborista, piccoli artigiani, case editrici, media alternativi e alcuni laboratori. (uc)