Un torneo di basket “3 contro 3” riservato alle categorie Esordienti e Under 13. L’organizzazione è della Mercafir, col supporto tecnico dell’Affrico, con lo scopo di “aprire” la struttura di Novoli a iniziative sociali, sportive, culturali. Il torneo è in programma il 17 settembre (a partire dalle 15) in concomitanza col “Mercato delle opportunità”, ormai da quattro anni punto di riferimento consolidato per gli acquisti di frutta, verdura e poi anche di pesce a prezzi di grande convenienza per le famiglie. Tutti i martedì e i venerdì dalle 14 alle 18, si registra un alto numero di clienti che apprezzano i buoni prodotti offerti e il loro basso costo. Nelle 400 giornate di apertura, che hanno visto un'affluenza di circa 400.000 acquirenti, sono state vendute un milione e cinquecentomila cassette di frutta e verdura.
Al torneo “3 contro 3” – che sarà ospitato nel padiglione del “Mercato elle opportunità (ingresso via dell’Olmatello) – parteciperanno le formazioni di Olimpia Legnaia, Laurenziana Firenze USE Empoli, Affrico Firenze con ragazzi nati nel 1998 e 1999.
“Contiamo – ha sottolineato il presidente di Mercafir Valdemaro Nutini – di ripetere questo torneo a cadenze regolari. Ringrazio l’Unione Sportiva Affrico, al quale ci accumuna la passione per la pallacanestro sport che soprattutto per i giovani di questa fascia di età ha un altissimo valore educativo e formativo, per la preziosa collaborazione il supporto tecnico”.(fd)
Il Mercato delle opportunit si apre al basket giovanile
Categoria
Il 17 settembre nei padiglioni Mercafir un torneo con Olimpia Legnaia, Use Empoli, Laurenziana e Affrico