Nuovo asfalto in via della Luigiana, lavori alle fogne in via del Porcellana

Ecco gli interventi che prenderanno il via la prossima settimana sulle strade cittadine

Lavori per il rifacimento della carreggiata in via della Luigiana e un intervento alle fogne in via del Porcellana. Sono questi i principali cantieri che prenderanno il via la prossima settimana sulle strade cittadine. Ecco l’elenco.
Via Baracca: nella notte di lunedì 13 settembre sono in programma alcuni lavori con piattaforma aerea a un cartellone pubblicitario. Da mezzanotte alle 6 sarà istituito un restringimento di carreggiata all’altezza del sottopasso ferroviario. Sempre lunedì 13 settembre inizieranno le operazioni per un getto di calcestruzzo con autobetoniera. Fino a mercoledì 15, nella fascia oraria 9.30-18, scatterà un restringimento di carreggiata nella direttrice di marcia verso il centro città a cavallo del numero civico 151 per una ventina di metri (tratto dopo via del Barco verso il centro).
Via Laura: per effettuare un getto di calcestruzzo lunedì 13 settembre la strada sarà chiusa dalle 8 alle 20. Il tratto interessato dal provvedimento è quello compreso tra Borgo Pinti e via della Pergola.
Via dei Pepi: lunedì 13 e martedì 14 settembre sono in programma alcuni lavori di montaggio di un ponteggio. Dalle 9 alle 18 la strada sarà quindi chiusa nel tratto lato via San Giuseppe.
Via dell’Erta Canina: lunedì 13 e martedì 14 settembre è in programma un trasloco. Dalle 7 alle 19 la strada sarà chiusa all’altezza del numero civico 42.
Via del Porcellana: inizieranno lunedì 13 settembre i lavori per un allaccio alla rete fognaria. Prevista la chiusura della strada nel tratto compresa tra Borgo Ognissanti e via Palazzuolo fino al 17 settembre.
Via del Trebbio: per lavori elettrici con piattaforma aerea da lunedì 13 settembre sarà istituito un divieto di transito. Il provvedimento, che sarà in vigore nella fascia oraria 8-17, andrà avanti fino a mercoledì 22 settembre.
Via della Luigiana: inizieranno mercoledì 15 settembre i lavori di risanamento stradale con chiusura della strada, da via Senese a via del Lastrico, eccetto frontisti nei tratti non interessati allo svolgimento dei lavori. Termine previsto 15 ottobre.
Via delle Terme: saranno effettuati di notte alcune opere edili con piattaforma aerea. Dalle 21 di giovedì 16 alle 6 di venerdì 17 settembre scatterà la chiusura del tratto da piazza Santa Trinita a Por Santa Maria.
Via Stradella: giovedì 16 e venerdì 17 settembre è in programma un trasloco. Dalle 8 alle 19 sarà istituito un divieto di transito da via Corteccia a via di Novoli.
Per quanto riguarda i provvedimenti legati a eventi sportive e iniziative varie si inizia domani domenica 12 settembre con la fiera in piazza Santo Spirito con chiusura di Borgo Tegolaio dalle 7 alle 19. Nella zona del Galluzzo si svolgerà una manifestazione cicloturistica con divieti di transito al passaggio dei partecipanti mentre nel Quartiere 4 è in programma una corsa podistica con la chiusura momentanea delle strade in cui si snoda il percorso, ovvero Lunga-Bezzuoli-Pampaloni-Canova-Cigoli-Sant’Angelo-Legnaia-Scandicci-Filarete-Soffiano-Monte Oliveto-Bellosguardo-Piana-Marignolle-Morelli-Ferrone-Soffiano-Scandicci-Ponte a Greve-Bugiardini-Pisana-San Quirico-Pampaloni-Lunga. Passando a sabato 18 settembre sono previsti divieti di sosta e transito in via Maso Finiguerra per l’iniziativa “Via Palazzuolo in festa” (dalle 7.30 alle 20.30) e in via delle Caldaie (dalle 19 a mezzanotte nel tratto da via Santa Maria a via della Chiesa) per un evento. Sempre sabato a partire dalle 16 scatteranno divieti di sosta e transito in via di Ripoli (tra i numeri civici 174 e 230) per l’iniziativa “Vicini Vicini”. Infine a Brozzi è in programma una festa medievale con divieti di sosta e transito dalle 8 a mezzanotte. (mf)