Dall’atletica leggera al calcio,dal tennis al golf, dal judo al basket, dalla scherma alla pallavolo, passando per il tennis da tavolo, il baseball, il madball, le arti marziali, la danza e la danza sportiva. E ancora il pattinaggio artistico, yoga, arrampicata, acrobatica aerea.
È la Festa dello sport che, da lunedì 6 a sabato 11 settembre, si svolgerà presso i giardini di viale Fanti.Si tratta della manifestazione non agonistica di fine estate organizzata dal Quartiere 2 in collaborazione con ventotto fra società e associazioni sportive del territorio.
All’interno della festa “Prova lo sport” farà conoscere ai ragazzi dai 6 ai 14 anni, divertendoli, le varie discipline. È chi proverà tutti gli sport riceverà un premio offerto dal Quartiere. Tutti i giorni ci saranno anche animazione, discoteca per i bambini, giochi e laboratorio di attività manuali varie.
Fino a venerdì l’orario sarà dalle 17 alle 19. Sabato apertura alle 10, con la partenza della corsa podistica a staffetta per i bambini dai 4 ai 13 anni. Alle 11.30 la premiazione di “Prova lo sport”. Nel pomeriggio alle 16 esibizioni di pattinaggio, ginnastica artistica, judo e tennis. Sempre nel pomeriggio si svolgerà anche il “Mercatino dei ragazzi”, con tanti banchini su cui i piccoli esporranno la loro merce, acquistabile solo con euro facsimili disponibili in un’apposita “banca” allestita nell’area del mercatino.
Per informazioni 055/2767816-7836. (mf)
Quartiere 2, da luned la Festa dello sport ai giardini di viale Fanti
Categoria
Una settimana di iniziative dedicate ai ragazzi