Feste di primavera in piazza a Ugnano, Legnaia e Isolotto

Categoria
per tre domeniche a partire dall'11 aprile mercatini, musica, giochi per bambini

Con la primavera arrivano le feste in piazza. In diverse zone del Quartiere 4 i commercianti, in collaborazione con la commissione cultura del Quartiere, promuovono momenti di aggregazione e di convivialità. La manifestazione, si chiama ‘Quartiere in Festa’ e  si snoda attraverso tre distinti appuntamenti domenicali: 11 aprile (Ugnano), 18 aprile (Legnaia), 25 aprile (Isolotto).

Questo il programma degli eventi.

11 aprile, Ugnano, ore 9-20 (per l’occasione sarà chiusa al traffico Piazza della Crezia).

Mostra Mercato dei Fiori. Stand di miele a cura di ARPAT (Associazione Regionale Prodotti Apistici Toscani). I commercianti porteranno in strada i loro prodotti. Pomeriggio con musica: vari gruppi si alterneranno per animare la piazza. Dalle ore 14, giochi gonfiabili per bambini. Dalle ore 16, Prova la bicicletta, a cura dell’Itala Ciclismo 1907.

18 aprile, Legnaia, ore 9-20 (per l’occasione saranno chiuse al traffico via Pisana, nel tratto compreso tra via Sant’Angelo e via Fra Diamante, e via di Scandicci, fino alla scuola Niccolini).

I commercianti porteranno in strada i loro prodotti. Mercatino etnico e di piccolo antiquariato. Presenza dei Vigili a cavallo. Esibizione del gruppo “Naviganti Danza”, danze e ritmi africani della Costa d’Avorio insieme agli allievi di Cristina Bonati e Sanà Soro, in collaborazione con l’Associazione Musicale Landini. Intervento della Banda dei Carabinieri. Spettacolo degli sbandieratori del Calcio Storico Fiorentino. Dalle ore 14, giochi gonfiabili per bambini.

16 maggio, Isolotto, ore 9-20 (per l’occasione saranno chiuse al traffico e pedonalizzate piazza dell’Isolotto, via delle Magnolie e via Libero Andreotti, fino alla banca).

I commercianti porteranno in strada i loro prodotti. Mercatino etnico e di piccolo antiquariato. Dalle ore 14, giochi gonfiabili per bambini, panna montata e chicche. Esibizione del gruppo “Naviganti Danza”, danze e ritmi africani della Costa d’Avorio insieme agli allievi di Cristina Bonati e Sanà Soro, in collaborazione con l’Associazione Musicale Landini. Mostra di auto d’epoca. Concerto rock del gruppo “Silenzio è Sexy”, ore 18.

 

(lb)