Quartiere 2, domani a Villa Arrivabene il mercatino biologico dedicato ai prodotti delle cooperative antimafie Libera

Categoria

Un “Bioquartiere” speciale. Domani domenica 14 marzo il mercatino biologico di prodotti tipici locali, in programma dalle ore 8,30 fino alle 19 nel piazzale diVilla Arrivabene in piazza Alberti 1/a, sarà dedicato al riutilizzo sociale dei beni confiscati alle mafie e alle produzioni alimentari che scaturiscono dalla coltivazione di quei terreni grazie alla presenza di quattro cooperative aderenti al progetto Libera Terra: Valle del Marro di Polistena (Rc), Placido Rizzotto e Pio La Torre di S. Giuseppe Iato (Pa),Terre di Puglia di Mesagne e San Pietro Vernotico (Br).
Alle 11 è previsto un incontro con rappresentanti delle coop, amministratori pubblici cittadini, esponenti della Fondazione Antonino Caponnetto e Anna Favi, magistrato del Tribunale di Firenze. Per l’intera giornata sarà aperta una mostra fotografica sui campi di lavoro estivi sulle terre ex mafiose e, ovviamente, sarà anche possibile acquistare i prodotti di Libera Terra.
La manifestazione è promossa dal Quartiere 2, dall’associazione Toscana Etica, dall’Associazione Libera, dalla Fondazione Caponnetto.
Per informazioni tel. 055/2767841 oppure www.toscanaetica.it. (mf)