Nuovo asfalto in viale del Poggio Imperiale e lungarno del Pignone, maanche lavori alla rete elettrica in via di Novoli e interventiall’impianto di illuminazione in via Circondaria. E ancora lavori disistemazione dei chiusini della fognatura in via Baracca e via ReginaldoGiuliani.
Sono solo alcuni dei lavori che prenderanno il via la prossimasettimana sulle strade cittadine e che comporteranno provvedimenti dicircolazione.
Ecco l’elenco.
Via Baracca: per lavori con piattaforma aerea aun cartellone pubblicitario domani domenica 14 marzo dalle 7 alle 18sarà istituito un restringimento di carreggiata con disassamento dellacorsia preferenziale nel tratto compreso fra via Moroni e viaBaracchini. Sempre per interventi a un cartellone pubblicitario nellanotte di lunedì 15 marzo (da mezzanotte alle 6) sarà istituito unrestringimento di carreggiata con disassamento della linea di mezzeriaper una cinquantina di metri a cavallo del sottopasso ferroviario.Sempre in via Baracca continuano per tutta la settimana i lavori per lamessa in sicurezza dei tombini. Previsti restringimenti di carreggiata.
Viale del Poggio Imperiale: inizieranno lunedì15 marzo alle 9.30 i lavori di asfaltatura di viale del PoggioImperiale. L’intervento è articolato in due fasi: nella prima, che andràavanti fino a mercoledì 17 marzo, sarà interessato il tratto compresofra via del Gelsomino e piazzale del Poggio Imperiale. Previstal’istituzione di restringimenti di carreggiata e di un senso unico indirezione Galluzzo-Arcetri e la chiusura di via San Felice a Ema da viaGherardo Silvani (eccetto frontisti e mezzi di soccordo). La secondafase, in programma giovedì 18 e venerdì 19 marzo, interesserà il trattocompreso fra via Gelsomino e via Dante da Castiglione. Sarà istituito unsenso unico in direzione di Porta Romana: il traffico sarà quindideviato in direzione di Arcetri da via Senese (via San Gaggio) e vialeMachiavelli. L’intervento si concluderà il 19 marzo.
Lungarno del Pignone: da lunedì 15 a venerdì 19marzo saranno effettuati i lavori di asfaltatura con restringimenti dicarreggiata. Prevista la chiusura definitiva della svolta che collegapiazza Gaddi al lungarno.
Via di Novoli: inizieranno lunedì 15 marzo ilavori di scavo per la posa di cavi della media tensione elettrica. Saràquindi istituito un restringimento carreggiata da piazza Dell'Elba avia Lippi e Macia nella corsia con direttrice di marcia versoquest’ultima strada. Inoltre sabato 20 e domenica 21 marzo i lavoriandranno a interessare l'incrocio di via Novoli con via Torre degli Aglie questo comporterà la chiusura al traffico dell’intersezione. Termineprevisto giovedì 1° aprile.
Via Monte Oliveto: per lavori di scavo per laposa di cavi della bassa tensione elettrica da lunedì 15 sarà istituitoun divieto di transito (eccetto frontisti) nel tratto privo di sfondocompreso tra il numero civico 68 e il termine della strada. L’interventosi concluderà venerdì 26 marzo e sarà effettuato nella fascia oraria8-17.
Via Circondaria: da lunedì 15 a venerdì 19marzo sono previsti alcuni lavori di modifica dell’illuminazione.Previsti restringimento di carreggiata nella direttrice di marcia versoviale Corsica da via Cironi (sottopasso ferroviario) al numero civico 32(ex Centrale del Latte).
Via Ricasoli: lunedì 15 marzo è in programma losmontaggio e il montaggio di una insegna. Dalle 8 alle 15 la stradasarà quindi chiusa all’intersezione con piazza del Duomo. Lo stessointervento sarà ripetuto giovedì 18 marzo con identici provvedimenti dicircolazione e orario.
Via Toscanella: per lavori edili conpiattaforma aerea lunedì 15 marzo è prevista la chiusura del tratto daBorgo San Jacopo a via dello Sprone. Il provvedimento sarà in vigoredalle 7 alle 17.
Piazza Rucellai: per lavori con piattaformaaerea lunedì 15 marzo, dalle 8 alle 18, sarà chiuso il tratto da viadella Vigna Nuova a via del Purgatorio.
Via delle Oblate: lunedì 15 marzo sarannoeffettuati gli interventi di potatura di alcuni alberi di alto fusto.Dalle 10 alle 18 sarà istituito un senso unico alternato con movieri dalponte sul torrente Terzolle a dopo una quarantina di metri in direzionedi viale Pieraccini.
Via Lambertesca: per effettuare lo spostamentodi alcune opere d’arte lunedì 15 e martedì 16 marzo la strada saràchiusa nella fascia oraria 7-19.
Via Alamanni: da lunedì 15 a martedì 16 marzosono previsti alcuni lavori alla rete idrica. Saranno quindi istituitidivieti di sosta e restringimenti di carreggiata.
Via dell’Osteria: inizieranno lunedì 15 marzo ilavori di scavo per la posa di cavi della rete elettrica . Fino avenerdì 19 marzo la strada sarà chiusa da via Pistoiese a via di Brozzi.
Via del Rondinino: per un nuovo allacciamentoalla rete idrica da sabato 20 marzo sarà istituito un divieto ditransito da via del Guarlone a via Carocci.
Via Reginaldo Giuliani: inizieranno lunedì 15marzo i lavori di sistemazione dei chiusini della fognatura. Previstirestringimenti di carreggiata e divieto di sosta su ambo i lati dellastrada dal numero 204 e via Locchi. L’intervento si concluderà lunedì 22marzo.
Via dei Medici: per lavori di scavo relativialla rete telefonica da lunedì 15 a venerdì 26 marzo è prevista lachiusura della strada all’intersezione con via degli Speziali.
Via dei Lamberti: martedì 16 marzo sarannoeffettuati i lavori per la sostituzione di una vetrata. La strada saràquindi chiusa dalle 8 alle 18.
Via della Chiesa: per lavori relativi a unnuovo allacciamento alla rete idrica da martedì 16 marzo la strada saròchiusa al traffico da via dei Serragli a piazza Tasso. L’intervento siconcluderà venerdì 26 marzo.
Via delle Lame: mercoledì 17 marzo prenderannoil via i lavori di adeguamento dei chiusini e di asfaltatura. Fino asabato 27 marzo sarà quindi istituito un divieto di transito (eccettofrontisti e autorizzati) sull’intero tratto.
Via Croficisso delle Lame: ancora lavori diadeguamento dei chiusini e di asfaltatura, Da mercoledì 17 a sabato 27marzo scatterà un divieto di transito (eccetto frontisti e autorizzati)da via delle Lame (compresa) a via Ripalta.
Via XXVII Aprile: venerdì 19 marzo è inprogramma un trasloco. Dalle 6 alle 19 sarà consentita la sosta deimezzi impegnati nello spazio di fermata dell’Ataf.
Per quanto riguarda i provvedimenti di circolazione legati amanifestazioni e iniziative varie, si inizia domani domenica 14 marzocon la corsa podistica in zona Isolotto-Porta Romani con divieti ditransiti al passaggio (dalle 9). In piazza Santo Spirito si svolgerà ilMercato di Santo Spirito con chiusura al traffico di Borgo Tegolaio(dalle 7 alle 19). Per un raduno motociclistico dalle 12 scatterannodivieti di transito al passaggio lungo il percorso via Bolognese-piazzadella Libertà-viale Matteotti-piazzale Donatello-viale Gramsci-piazzaleMichelangelo. Nel pomeriggio, dalle 14.30, per una gara ciclisticasaranno istituiti divieti di transito al passaggio sull’itinerario viaDante-via Buozzi-via Lucchese-via del Cantone-via Pistoiese-viaBarberinese. In programma anche una processione per la Via Crucis inzona Brozzi: dalle 18.30 alle 20.30 sarà istituito un divieto ditransito al passaggio dei fedeli sull’itinerario piazza 1° Maggio-via diBrozzi-via San Martino a Brozzi. Passando poi a sabato 20 marzo, per“Via Palazzuolo in festa” dalle 7.30 alle 20.30 sarà istituito undivieto di transito e sosta in via Maso Finiguerra e via Palazzuolo.Sempre sabato 20 marzo il controviale di viale Europa ospiterà la “Festadi primavera”: nel tratto fra i numeri civici 33 e 133 sarannoistituiti divieti di transito e sosta (anche domenica). (mf)
Nuovo asfalto in viale del Poggio Imperiale e lungarno del Pignone
Categoria
Ecco i lavori che prenderanno il via la prossima settimana sulle strade cittadine