Sarà inaugurato lunedì sera ma inizierà a funzionare già dalla mattina. Si tratta del nuovo centro prelievi presso la Misericordia del Galluzzo, via Volterrana 3/a.
Alla cerimonia, in programma alle 19.30, saranno presenti l’assessore alle politiche sociosanitarie Stefania Saccardi, il presidente del Quartiere 3 Andrea Ceccarelli e il direttore generale dell’Azienda sanitaria di Firenze Luigi Marroni. Il centro prelievi sarà gestito dalla Misericordia del Galluzzo come già avviene per il centro di via Chiantigiana gestito dalla Misericordia di Badia a Ripoli. Un esempio che funziona, come spiega il presidente del Quartiere Ceccarelli. “Gli utenti sono soddisfatti, i tempi di attesa sono brevi e le risposte arrivano velocemente. E il tutto senza un aggravio ulteriore per le casse dell’Azienda sanitaria”.
Il centro sarà aperto per il servizio prelievi e le analisi dei campioni organici nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì su prenotazione telefonica al numero 055/2049294 (dal lunedì al venerdì). (mf)
Luned linaugurazione del nuovo centro prelievi alla Misericordia del Galluzzo
Categoria