Al momento della proposta del Consigliere Poggi, capogruppo di SEL, di sospendere la seduta del Consiglio del quartiere 5 erano presenti in aula i capigruppo Pietro Poggi (SEL) Maria Luisa Cappelli (M5Stelle), Andrea Bencini (PD), Federico Perugini (Sostieni Firenze). Risultavano assenti in aula Michela Mannelli, Veronica Ravagli e Guido Castelnuovo Tedesco, capogruppo di Forza Italia.
“In seguito alla richiesta del capogruppo di SEL, come Presidente – spiega Cristiano Balli – ho accordato la sospensione aggiungendo che questa sarebbe durata il tempo necessario all'arrivo dell'Assessore Perra che aveva annunciato il suo ritardo dovute a cause contingenti.
La seduta è risultata quindi sospesa con un accordo fra i capigruppo presenti in riferimento all’art. 33 comma 3 del Regolamento interno del Consiglio di Quartiere 5.
E’ chiaro che ogni gruppo politico può decidere in tutta libertà se partecipare o meno a tutte le riunioni del Quartiere, come è pure chiaro che l’audizione dell’Assessore al Bilancio, nel quadro del percorso che il Consiglio di Quartiere 5 ha predisposto per acquisire tutti gli elementi per esprimere, nella prossima seduta, il parere sull’atto “Bilancio 2016 e Piano degli investimenti 2016/2018”, avviene in uno dei Consigli più importanti dell’anno.
Infatti, con un ritardo di circa 25 minuti rispetto alla previsione, il Consiglio si è regolarmente svolto con l’audizione dell’Assessore Perra e ha consentito ai Consiglieri di maggioranza e opposizione presenti al dibattito di approfondire questioni, nodi e aspetti relativi all’o.d.g. senza nessun limite di tempo, così come concordato. Mi rendo disponibile – conclude il presidente Cristiano Balli – a partecipare alla Commissione di garanzia”. (s.spa.)
Cristiano Balli (Presidente Quartiere 5): Il Capogruppo di Forza Italia rappresenta una realt non vera
Categoria
"Disponibile a partecipare alla Commissione controllo". Replica a Guido Castelnuovo Tedesco