Q2, commissione su piazza delle Cure e parchi Arno, Intern, Baldassari e Cellai (FI): Il PD brilla per assenza dal d

Categoria

Questa mattina presso il Q2, è stata convocata la Commissione Servizi al Territorio ed ambiente, con due punti all' ordine del giorno di estrema importanza per il territorio: Progetto di Piazza delle Cure e illustrazione delle idee per i parchi sull' Arno.
“Nonostante la innegabile importanza per i cittadini del quartiere e per l'intera collettività, durante la commissione ben 5 consiglieri del PD su 7 (di cui una è la Presidente), hanno abbandonato la Commissione a metà del suo svolgimento. Non solo, ma addirittura una consigliera si è trattenuta per pochi minuti” dichiarano i consiglieri al Quartiere Maria Grazia Internò e Stefano Baldassari insieme al capogruppo a Palazzo Vecchio Jacopo Cellai.
“Solo la presenza dei consiglieri di opposizione (Forza Italia e Movimento 5 Stelle), sensibili agli argomenti trattati e rispettosi della partecipazione dei tecnici, ha permesso la continuazione della Commissione, che diversamente sarebbe stata interrotta per mancanza del numero legale” affermano ancora Baldassari ed Internò.
“Questo comportamento, non nuovo a qualcuno di loro, non può passare inosservato in considerazione dell'impatto che tali progetti avranno per la cittadinanza e per l'intera città, soprattutto in un quartiere dove le Commissioni vengono sempre meno convocate e l'ultimo Consiglio di Quartiere risale al mese di Novembre. Ci domandiamo se in questi termini abbia senso portare avanti l'istituzione quartiere” concludono Internò, Baldassari e Cellai. (fdr)