Presepe a Villa Arrivabene, il presidente del Q2 Pierguidi: I consiglieri di Firenze riparte a sinistra mi paiono conf

Categoria
"Molti cittadini ci hanno fatto i complimenti, complimenti che vanno girati al Gruppo Donatello che anche quest'anno ci ha fatto questo regalo"

“Sarà forse stata colpa delle abbuffate natalizie, ma i consiglieri dell’opposizione di sinistra, giunti alla vigilia dell’Epifania, appaiono un po’ confusi. Montano (fuori tempo massimo) una polemica sulla presenza del presepe nel giardino di Villa Arrivabene, sede del Quartiere 2, in nome della laicità, ma al tempo stesso affermano di essere d’accordo che (citiamo il loro comunicato) “un presepe in sé non offende nessuno” e che “molti ritengono che questo sia un tema secondario, fondamentalmente oggetto di strumentalizzazioni ideologiche e che non tocca direttamente la vita dei fiorentini”. Forse hanno tratto ispirazione da Marzullo?”. Questo il commento del presidente del Quartiere 2 Michele Pierguidi in replica alla consigliera al Q2 Pupi e ai consiglieri in Palazzo Vecchio Grassi, Verdi e Trombi.
“La verità è che, come loro stessi sembrano (forse inconsciamente) riconoscere, il presepe nel giardino della sede del Quartiere 2 non dà noia a nessuno e può starci tranquillamente. Non solo: aggiungiamo che molti nostri concittadini passando da piazza Alberti e via Gioberti si sono fermati ad ammirare il presepe e ci hanno fatto i complimenti per la sua bellezza. Complimenti che noi giriamo volentieri al Gruppo Donatello che, per il secondo anno consecutivo, ci ha fatto questo dono. Cogliamo l’occasione per fare a consigliere e consiglieri di Firenze Riparte a Sinistra i nostri migliori auguri di un felice 2016” conclude Pierguidi. (fdr)