Natale nel Quartiere 4, Questanno lo chiameremo Noel

Categoria
Concerto spettacolo venerdì 18 alla Limonaia di Villa Strozzi in nome della Pace tra i popoli

Pensa in grande e alla pace il Q4 per festeggiare il Santo Natale 2015 e tiene conto che si tratta sia di un Natale che ci vede impegnati nel respingere un attacco terroristico omicida senza precedenti ma anche a fronteggiare l’uscita da una situazione di crisi economica profonda nonché a tener conto di altre crisi, non certo meno importanti, come la situazione di conflitto tra Ucraina e Russia o l’ondata di migrazione storica dal Medio Oriente e da i Paesi centroafricani. “Invitiamo tutta la cittadinanza a godersi una serata di buona musica e cultura dedicata ai temi della Pace, un valore fondamentale che come Quartiere 4 pratichiamo da sempre, ogni giorno, tramite il dialogo, la solidarietà, l’accoglienza, l’integrazione, la conoscenza reciproca delle diversità culturali viste come ricchezza delle nostre comunità” afferma il presidente del Quartiere 4 Mirko Dormentoni.
“Una festa per esserci e per dimostrare a noi stessi che non ci chiuderemo nelle nostre case per paura e che saremo all'altezza del compito come Quartiere e come Città, ma anche come Paese e come Continente europeo” conclude Dormentoni.
La serata, organizzata dal Q4 in collaborazione con la ONLUS Accademia degli Alterati, prevede una introduzione del poeta e scrittore Abner Rossi e una parte artistica importante che vedrà protagonisti la Cantattrice Anna Maria Castelli, accompagnata dal chitarrista argentino Adriàn Fioramonti e dal contrabbassista Vittorio Fioramonti. Un omaggio augurale di Marco Londi e la sua cornamusa e la presenza di Stefano Corsi e la sua arpa celtica.
A conclusione della festa sarà offerto un piccolo rinfresco per brindare al Natale. (s.spa.)