Da ieri sera hanno preso il via le iniziative natalizie organizzate dal Quartiere 5.
Quest’anno il programma è particolarmente ricco e diffuso su tutto il territorio e coinvolge associazioni, luoghi e tante persone del Quartiere.
Le iniziative sono rivolte a tutte le fasce di età con una attenzione particolareai bambini, alle famiglie e alle persone anziane. Lo sforzo è quello di offrire in maniera diffusa occasioni di incontro attraverso la musica, il teatro e l’animazione. Si segnala in modo particolare il teatro per i ragazzi e, per tutti, un ciclo di concerti e cori nelle pievi e nelle chiese del Quartiere. Ma il fulcro delle iniziative si svolgerà presso il Centro San Donato con unprogramma di attività che si articola nell’intero periodo, dal 5 dicembre 2015 al 6 gennaio 2016.
Anche quest’anno, presso la sede del Quartiere, il giorno 22 dicembre alle ore 16.00, ci saranno i tradizionali auguri ai cittadini. Si festeggeranno le festività natalizie insieme alla cooperativa sociale Il Girasole, all’associazione Davide e Golia e all’associazione Toscana Idrocefalo e Spina Bifida, una scelta che vuole mettere al centro le attività rivolte a persone particolarmente fragili.
L’invito a partecipare agli auguri del 22 dicembre è rivolto a tutti i residenti. (s.spa.)
Quartiere 5: Al via il ricco cartellone delle iniziative natalizie
Categoria