Al Quartiere 5 lo spettacolo A come Srebrenica

Categoria
Venerdì 20 novembre alle ore 21.00 al Teatro delle Spiagge

Amnesty International Sezione Italiana e Circoscrizione Toscana, a vent’anni dal genocidio di Srebrenica, organizzano a Firenze la rappresentazione dello spettacolo teatrale “A come Srebrenica”, di e con Roberta Biagiarelli.
Il monologo, che si svolgerà alle ore 21.00 di venerdì 20 novembre presso il Teatro delle Spiagge, Via del Pesciolino n. 62/A, ripercorre la tragedia di quel luglio 1995, sulla base di un testo scritto dall’attrice e costruito attraverso ricerche, viaggi e incontri sui luoghi del massacro.
L’evento si svolge nell’ambito del progetto “I diritti umani in Toscana”, realizzato grazie al sostegno della Regione Toscana e a conclusione del Convegno Internazionale “Srebrenica 1995 – 2015. The Search for Justice. IV Antonio Cassese Lecture” presso il Polo delle Scienze Sociali di Firenze, promosso dal Dipartimento Scienze giuridiche dell'Università di Firenze, in collaborazione con Amnesty International-Italia.
Lo spettacolo, ad ingresso gratuito, è realizzato in collaborazione con il Quartiere 5 del Comune di Firenze.
A distanza di vent’anni dal genocidio di Srebrenica, in cui furono uccise oltre 8000 persone, Amnesty International ha ricordato che migliaia di famiglie delle vittime continuano a essere private della giustizia, della verità e della riparazione. (s.spa.)