Grande successo della cena di solidariet di ieri sera per il nuovo parco dellAlbereta

Categoria
Il presidente del Q3 Esposito: "Il ricavato andrà tutto per la ricostruzione, già da ottobre saranno piantati i primi alberi. Grazie ai partecipanti per averci fatto sentire parte di una grande comunità"

La grande catena di solidarietà che si è creata a seguito del tornado del 1° agosto si è nuovamente concretizzata con la cena di ieri sera. I biglietti sono andati a ruba in pochi giorni: 430 persone, raccolti 8.420 euro, 10 lunghe tavolate nel cuore di Gavinana in piazza Bartali. All’appuntamento ha partecipato il sindaco Dario Nardella, oltre a molti consiglieri comunali e di quartiere e tanti fiorentini.
Un evento di squadra promosso dal Quartiere 3 e organizzato insieme a: Unicoop - Sezione Soci Firenze Sud-Est, Centro Gavinana, Legacoop Toscana, Confesercenti Firenze, il Ccn Punti di Incontro, Publiacqua, l’Istituto Saffi, la cooperativa Alambicchi e il Comitato per la ricostruzione dell'Albereta-Anconella.
“Tutto il ricavato – ha ricordato il presidente del Q3 Alfredo Esposito – andrà a favore della ricostruzione del polmone verde‪‬ di Firenze sud. Già tra ottobre e dicembre saranno ripiantati i primi alberi, mentre è in corso la progettazione del nuovo parco dell’Albereta-Anconella insieme all’Ordine degli Architetti di Firenze e a quello degli Agronomi.
Un sincero ringraziamento a tutti i partecipanti che ci hanno fatto sentire parte di una grande comunità”. (fdr)
 

cena bartali78.16 KB