La grande catena di solidarietà che si è creata a seguito del tornado del 1° agosto si è nuovamente concretizzata con la cena di ieri sera. I biglietti sono andati a ruba in pochi giorni: 430 persone, raccolti 8.420 euro, 10 lunghe tavolate nel cuore di Gavinana in piazza Bartali. All’appuntamento ha partecipato il sindaco Dario Nardella, oltre a molti consiglieri comunali e di quartiere e tanti fiorentini.
Un evento di squadra promosso dal Quartiere 3 e organizzato insieme a: Unicoop - Sezione Soci Firenze Sud-Est, Centro Gavinana, Legacoop Toscana, Confesercenti Firenze, il Ccn Punti di Incontro, Publiacqua, l’Istituto Saffi, la cooperativa Alambicchi e il Comitato per la ricostruzione dell'Albereta-Anconella.
“Tutto il ricavato – ha ricordato il presidente del Q3 Alfredo Esposito – andrà a favore della ricostruzione del polmone verde di Firenze sud. Già tra ottobre e dicembre saranno ripiantati i primi alberi, mentre è in corso la progettazione del nuovo parco dell’Albereta-Anconella insieme all’Ordine degli Architetti di Firenze e a quello degli Agronomi.
Un sincero ringraziamento a tutti i partecipanti che ci hanno fatto sentire parte di una grande comunità”. (fdr)
Grande successo della cena di solidariet di ieri sera per il nuovo parco dellAlbereta
Categoria
Il presidente del Q3 Esposito: "Il ricavato andrà tutto per la ricostruzione, già da ottobre saranno piantati i primi alberi. Grazie ai partecipanti per averci fatto sentire parte di una grande comunità"
cena bartali78.16 KB