Domenica 27 settembre, dalle ore 15 alle ore 18, si terrà Banda Vogel un percorso-installazione con una serie di “punti di ascolto” dove suoneranno insieme ensemble musicali e singoli musicisti di varia natura linguistica, testimoni delle numerose realtà culturali ed etniche presenti sul territorio del Quartiere 4. L’iniziativa, nell’ambito del Festival di Tempo Reale, si terrà nel parco di Villa Vogel.
Sarà un percorso fatto di stazioni musicali di diverso tipo e che proporranno musica etnica da vari paesi del mondo ma sarà presente anche la banda composta da sei ragazzi della scuola media Pirandello. Ai cittadini che parteciperanno sarà distribuita un’apposita mappa con il programma e la collocazione fisica delle tappe del percorso.
“Ci teniamo molto e siamo convinti del successo dell’iniziativa – spiega il presidente del Quartiere 4 Mirko tormentoni – perché è un modo non solo di passare un bel pomeriggio ma anche per avvicinare la musica contemporanea ad ogni adulto o bambino portandola in un luogo popolare del nostro territorio. Ed è per far conoscere sempre di più un’istituzione culturale di grande qualità presente nel nostro territorio, ma di livello nazionale, come Tempo Reale”. (s.spa.)
Banda Vogel: ensemble musicali e singoli musicisti domenica 27 settembre
Categoria
Mirko Dormentoni (Presidente Q4): "E' un modo non solo di passare un bel pomeriggio ma anche per avvicinare i cittadini alla musica contemporanea"
Banda_Vogel545.77 KB