Estate al Quartiere 5. In distribuzione le locandine con le iniziative di giugno e luglio

Categoria
Il Presidente Balli: "In questo inizio d'estate ci stiamo attrezzando per creare iniziative a carattere culturale e sociale"

Quello trascorso è stato un fine settimana molto intenso di attività nel quartiere. Ci piace sottolineare tre iniziative: a partire dalla “Festa dell’Età Libera… 6” presso il Centro anziani “La Mimosa” in via Locchi alla quale sono intervenuti circa 300 anziani e alla quale erano presenti oltre al Presidente del Quartiere 5, Cristiano Balli anche l’Assessore Sara Funaro che ha portato il saluto di tutta l’Amministrazione.
Proseguendo la festa svoltasi, sempre sabato, a Villa San Luigi, centro di riabilitazione cheha aperto le sue porte al quartiere, con un pomeriggio di festa, musica e solidarietà. Quella di sabato è stata a tutti gli effetti una “festa di vicinato” con tanto di danze e merenda nel parco a dimostrazione del sempre maggiore radicamento del centro e dei suoi ospiti nel territorio.
E così, nella bella struttura di Castello, insieme ai ragazzi assistiti dalla Fondazione Oda, ai loro genitori e agli operatori del centro, sabato a far festa c’era anche una rappresentanza del Quartiere 5: il suo presidente, Cristiano Balli, la vicepresidente Alessandra Manenti, la presidente della commissione Cultura Gloria Innocenti e il presidente della commissione Welfare Fabrizio Tucci. La Fondazione e il Quartiere hanno collaborato per la realizzazione dell’evento, e anche grazie all’animazione dell’associazione “Il Globo” quella di sabato si è trasformata in una festa gioiosa. Ma anche in un cantiere di idee che rinnova e consolida l'antica amicizia tra le due realtà, da oggi al lavoro insieme per organizzare nuovi eventi nel segno dell’integrazione.
E per finire domenica pomeriggio nel Parco di San Donato una bella manifestazione con l’Associazione di San Donato e il gruppo degli Sbandieratori della Signoria. “In questo inizio d’estate – ricorda il Presidente Balli – ci stiamo attrezzando per creare iniziative a carattere culturale e sociale per invitare i cittadini a vivere di più il quartiere e trascorrere anche dei momenti di festa vicino a casa. Tra l’altro, grazie all’impegno di tutto il Consiglio di Quartiere, abbiamo realizzato un importante calendario di iniziative per il mese di giugno e di luglio di cui sono in distribuzione le locandine. Queste nostre iniziative faranno parte del grande cartellone dell’Estate Fiorentina cercando di completare sul territorio il programma realizzato dall’Amministrazione”. (s.spa.)