Quello trascorso è stato un fine settimana molto intenso di attività nel quartiere. Ci piace sottolineare tre iniziative: a partire dalla “Festa dell’Età Libera… 6” presso il Centro anziani “La Mimosa” in via Locchi alla quale sono intervenuti circa 300 anziani e alla quale erano presenti oltre al Presidente del Quartiere 5, Cristiano Balli anche l’Assessore Sara Funaro che ha portato il saluto di tutta l’Amministrazione.
Proseguendo la festa svoltasi, sempre sabato, a Villa San Luigi, centro di riabilitazione cheha aperto le sue porte al quartiere, con un pomeriggio di festa, musica e solidarietà. Quella di sabato è stata a tutti gli effetti una “festa di vicinato” con tanto di danze e merenda nel parco a dimostrazione del sempre maggiore radicamento del centro e dei suoi ospiti nel territorio.
E così, nella bella struttura di Castello, insieme ai ragazzi assistiti dalla Fondazione Oda, ai loro genitori e agli operatori del centro, sabato a far festa c’era anche una rappresentanza del Quartiere 5: il suo presidente, Cristiano Balli, la vicepresidente Alessandra Manenti, la presidente della commissione Cultura Gloria Innocenti e il presidente della commissione Welfare Fabrizio Tucci. La Fondazione e il Quartiere hanno collaborato per la realizzazione dell’evento, e anche grazie all’animazione dell’associazione “Il Globo” quella di sabato si è trasformata in una festa gioiosa. Ma anche in un cantiere di idee che rinnova e consolida l'antica amicizia tra le due realtà, da oggi al lavoro insieme per organizzare nuovi eventi nel segno dell’integrazione.
E per finire domenica pomeriggio nel Parco di San Donato una bella manifestazione con l’Associazione di San Donato e il gruppo degli Sbandieratori della Signoria. “In questo inizio d’estate – ricorda il Presidente Balli – ci stiamo attrezzando per creare iniziative a carattere culturale e sociale per invitare i cittadini a vivere di più il quartiere e trascorrere anche dei momenti di festa vicino a casa. Tra l’altro, grazie all’impegno di tutto il Consiglio di Quartiere, abbiamo realizzato un importante calendario di iniziative per il mese di giugno e di luglio di cui sono in distribuzione le locandine. Queste nostre iniziative faranno parte del grande cartellone dell’Estate Fiorentina cercando di completare sul territorio il programma realizzato dall’Amministrazione”. (s.spa.)
Estate al Quartiere 5. In distribuzione le locandine con le iniziative di giugno e luglio
Categoria
Il Presidente Balli: "In questo inizio d'estate ci stiamo attrezzando per creare iniziative a carattere culturale e sociale"
Cartellone Estate 2015 luglio158.74 KB
cm_obj_29348.pdf99.34 KB