Terremoto nel centro Italia. Quartiere 5: Ecco cosa fare

Categoria
Le linee adottate dal presidente Cristiano Balli con le associazioni della Rete di solidarietà del Q5

“In questi giorni per il terremoto di Lazio/Umbria/Marche molti cittadini residenti nel Quartiere 5 – spiega il presidente Cristiano Balli – stanno avendo un grande slancio di generosità che testimonia in maniera forte come la solidarietà sia importante nel nostro quartiere: grazie.
E’ necessario però per non disperdere energie e risorse ed attenersi alle necessità vere che vengono dai territori colpiti dal sisma ealle disposizioni del Servizio Nazionale della Protezione Civile.
In questo momento, come anche la stampa nazionale sta mettendo in evidenza, si è superata la fase della necessità di raccogliere beni di prima necessità.
Per questo vi ricordo:
1 - mandare un sms solidale di 2 euro alla Protezione Civile al 45500
2 - contribuire alla raccolta fondi attivata dal Comune di Firenze a sostegno delle popolazioni colpite dal terremoto. I cittadini possono donare una somma effettuando un bonifico sul conto corrente bancario Iban IT20 X061 6002 8320 0000 0161 C01 con la causale “Raccolta fondi per terremoto”.
Come quartiere siamo in contatto con alcune associazioni della Rete di solidarietà del Q5 come Misericordia di Rifredi, Misericordia di Firenze – sezione Ponte di Mezzo e Fratellanza Popolare di Peretola e altre associazioni.
In caso di necessità specifiche che potranno evidenziarsi nei prossimi giorni – conclude il presidente del quartiere 5 Cristiano Balli – sapremo adoperarci per raccogliere in modo preciso la vostra generosità”. (s.spa.)