Ancora una volta le “Taccovale”, squadra “old” femminile della Florentia Rugby, scende in campo a sostegno di Artemisia (centro antiviolenza): sabato 21 maggio, presso l’impianto sportivo Marco Polo, si svolgerà una manifestazione di sport ed intrattenimento per tutti e tutte.
“Siamo felici di ospitare sul nostro territorio una realtà così viva e dalla spiccata sensibilità sociale come quella della Florentia Rugby e delle sue “Taccovale” che si mettono in gioco per un obiettivo su cui come Quartiere lavoriamo costantemente e che purtroppo è di stretta attualità: il contrasto alla violenza sulle donne” affermano Mirko Dormentoni presidente del Q4 e Barbara Felleca presidente della commissione sport del Quartiere 4.
“Con l’evento di sabato – spiega la capitano delle Taccovale Old Libera femminile – vogliamo mettere in evidenza come lo sport, nel nostro caso il rugby, può sostenere un messaggio di rispetto e non violenza. “Libere di essere, libere di fare” è il nostro motto”.
Artemisia ringrazia dell’iniziativa. “Siamo felicissime di questa iniziativa che rafforza il legame con Taccovale che già in passato si è esposta nel dire No alla violenza sulle donne, bambine e bambini”. Durante la manifestazione, oltre alle attività sportive e ricreative ci sarà Street food ed una cena di gala (solo su prenotazione) in collaborazione con l’Istituto Alberghiero Buontalenti, due brigate di studentesse, guidate dagli chef Paolo Gori, Salvatore Toscano e Filippo Saporito saranno impegnate/i in una sfida culinaria. (s.spa.)
Quartiere 4 e Florentia Rugby. Lo sport difende, lo sport offende
Categoria
Sabato 21 maggio un'iniziativa sportiva e ricreativa e una cena di gala a sostegno di Artemisia
locandina lo sport Artemisia2.03 MB