Giardino Caponnetto, il presidente del Q2 Pierguidi replica al Movimento 5 Stelle: "Si informino prima di parlare, l'are

Categoria

"Prima di scrivere ai giornali, le consigliere e i consiglieri 5 Stelle potrebbero fare lo sforzo di informarsi sulle cose, si risparmierebbero così di fare la figura degli incompetenti ed eviterebbero anche di diffondere false informazioni ai cittadini di cui si dicono i paladini". Così il presidente del Q2 Michele Pierguidi replica alle consigliere comunali Xekalos e Noferi e ai consiglieri del Q2 Spensierato e Bellucci in merito alla situazione del Giardino Caponnetto, oggetto di notizie stampa per la situazione di degrado di alcune aree denunciata dagli esponenti dell'opposizione.
"Il giardino fa parte di una zona su cui siamo intervenuti con puntualità. L'area di competenza comunale è stata infatti risistemata con gli Angeli del bello e la Direzioneambiente e anche con l'aiuto di alcune aziende private – ha aggiunto Pierguidi –. L'area di cui parlano le consigliere e i consiglieri è invece quella dell'ex fontanella, e non è di nostra competenza, essendo sotto la Regione Toscana. Nonostante questo, il Quartiere ha investito fondi propri per tagliare almeno l'erba, andando anche oltre il proprio dovere. Per quanto riguarda la pista ciclabile, sarà tolta perché radici che affiorano e altri elementi la rendono pericolosa, ma i progetti per le nuove piste ci sono e saranno realizzati con i 4 milioni iscritti a bilancio: gli esponenti dei 5 Stelle stiano sereni".
"Facendo parte delle istituzioni, le consigliere e i consiglieri dovrebbero quantomeno possedere le informazioni corrette. La prossima volta si applichino di più" ha concluso il presidente Pierguidi. (fdr)