Giardino Caponnetto, M5S: "Una situazione disastrosa"

Categoria
Xekalos, Noferi, Spensierato e Bellucci: "L'Amministrazione dov'è? Deve intervenire urgentemente"

"Sabato mattina abbiamo effettuato un sopralluogo presso il Giardino Antonino Caponnetto e quello che abbiamo potuto percepire da subito è la sensazione di abbandono totale dell’area da parte delle Istituzioni.
Un’area che necessita di una ripulita completa, dove si trovano rifiuti di ogni tipo, nonostante sia stata ripulita il 17 marzo dagli Angeli del Bello.
Per non parlare della vecchia pista da ballo/pattinaggio e dei due campi da tennis, divenuti ormai impraticabili. Le casupole abbandonate, invece, come la vecchia biglietteria, sono state forzate per divenire la casa dei senza tetto.
E ancora ci è sorto spontaneo chiedersi se e come verrà utilizzata la vecchia pista ciclabile, divenuta impraticabile con ogni mezzo. Per l’Amministrazione è stato più semplice crearne una nuova sostituendola al marciapiede, togliendo spazio ai pedoni, per poi farla continuare in un’area ghiaiosa, che mette in serio pericolo i ciclisti che la percorrono.
Non solo, abbiamo riscontrato anche forti problemi di viabilità – legati alla doppia intersezione da entrambi i lati del Lungarno del Tempio – e infine, la mancanza di un bagno pubblico, che richiediamo da anni.
Tutte queste criticità saranno oggetto di numerosi interrogazioni sia nel quartiere che nel Comune. Ci auguriamo che le risposte arrivino in tempi davvero brevi". (fdr)

Arianna Xekalos, Capogruppo M5S Firenze
Silvia Noferi, Consigliera M5S Firenze
Angelo Spensierato, Consigliere M5S Quartiere 2
Daniele Bellucci, Consigliere M5S Quartiere 2