Fino al 3 aprile le domande per il contributo in conto-affitti
L'assessorato al patrimonio del Comune di Firenze comunica che il 3 aprile scadono i termini per la presentazione delle domande al bando di concorso per l'assegnazione di contributi ad integrazione dei canoni in locazione, i cosiddetti contributi in conto-affitto. Possono presentare la domanda i residenti nel Comune di Firenze in possesso di reddito convenzionale del nucleo familiare non superiore a 40.250.000 e di un patrimonio mobiliare e immobiliare non superiore a 50.000.000 (60.000.000 se il reddito del nucleo familiare non supera i 18.466.500) che siano già in possesso di contratto in locazione e che si trovino nelle condizioni previste dal bando (che si può ritirare presso l'assessorato al patrimonio, all'ufficio casa del Comune, ai consigli di Quartiere e agli Urp). Possono partecipare al bando anche i residenti nel Comune di Firenze che, trovandosi nelle seguenti condizioni di disagio abitativo, si impegnino a stipulare un contratto di affitto entro 3 mesi dall'inserimento in graduatoria:1) provvedimento esecutivo di sfratto;2) abitazione in alloggio antigienico, improprio o sovraffollato;3) giovani coppie.Le domande possono essere presentate presso:Urp del Comune di Firenze di piazza Alberti 52 (dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13, il giovedì anche dalle 14.30 alle 17.30), via Carlo Bini 5 (dal lunedì al sabato dalle 9 alle 13, il giovedì anche dalle 14.30 alle 17.30), via dell'Anguillara (dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13, il giovedì anche dalle 14.30 alle 17.30), via Tagliamento 4 (dal lunedì al sabato dalle 9 alle 13, il giovedì anche dalle 14.30 alle 17.30), piazza della Libertà 12 (dal lunedì al sabato dalle 9 alle 13, il giovedì anche dalle 14.30 alle 17.30), via Senese 206 (dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13, il giovedì anche dalle 14.30 alle 17.30), via delle Torri 23 (dal lunedì al sabato dalle 9 alle 13, il giovedì anche dalle 14.30 alle 17.30), piazza 1° (dal lunedì al sabato dalle 9 alle 13, il giovedì anche dalle 14.30 alle 17.30). Le sedi dei Consigli di Quartiere: Quartiere 1, piazza Santa Croce 1 (dal lunedì al sabato delle 9 alle 13 e il martedì e giovedì anche dalle 15 alle 17.30) Quartiere 2, piazza Alberti 1/a (dal lunedì al sabato delle 9 alle 13 e il martedì e giovedì anche dalle 15 alle 17.30), Quartiere 3 (dal lunedì al sabato delle 9 alle 13 e il martedì e giovedì anche dalle 15 alle 17.30), Quartiere 4 (dal lunedì al sabato delle 9 alle 13 e il martedì e giovedì anche dalle 15 alle 17.30), Quartiere 5 (dal lunedì al sabato delle 9 alle 13 e il martedì e giovedì anche dalle 15 alle 17.30). Direzione patrimonio immobiliare servizio casa, viale Guidoni 158 nei giorni martedì (8.30-13 e 15-17), mercoledì (8.30-13), giovedì (15-17).E' possibile anche inviare la domanda per raccomandata con ricevuta di ritorno (in tal caso accludere fotocopia del documento di identità del richiedente) indirizzandola a: Comune di Firenze Direzione Patrimonio Immobiliare Servizio Casa viale Guidoni 158 50127 Firenze.Palazzo Vecchio, 24 marzo 2000