Sant'Orsola: Domenici, 'è possibile uno scambio con la Guardia di Finanza'

‘'Sulla destinazione finale del complesso di Sant'Orsola abbiamo aperto un confronto con la Guardia di Finanza: nell'immobile, di proprietà dello Stato, sono stati fatti notevoli investimenti economici, anche se i lavori sono fermi da tempo''. Lo ha ricordato il Sindaco Leonardo Domenici al Centro Giovani di San Lorenzo, durante l'incontro con i rappresentanti dei comitati cittadini del Centro Storico.‘'Abbiamo trovato la disponibilità del comando della Guardia di Finanza – ha aggiunto il Sindaco - e abbiamo avanzato loro l'idea di un'eventuale rinuncia a Sant'Orsola. Esiste la possibilità di un accordo che, chiaramente, prevede un'eventuale contropartita. Uno scambio che deve tenere conto degli investimenti già fatti dalla Gdf''.A proposito della questione dei danni causati alle abitazioni perimetrali dai lavori effettuati in questi anni, se ci saranno le condizioni, il Comune si farà parte civile a fianco dei cittadini.‘'Ma ci siamo già attivati – ha concluso Domenici - per cercare di risolvere almeno una parte dei problemi: è infatti iniziata la pulizia dell'area perimetrale del complesso, un intervento coordinato dall'ufficio ‘Città sicura', con la rimozione di tutte le affissioni abusive e il prossimo ripristino dei camminamenti pedonali in massima sicurezza''.