Elementare Rossini : l'Assessore Lastri annuncia nuovi interventi entro il 2000

Interventi che riguardano gli arredi, i controsoffitti, l'impianto elettrico e l'installazione di un impianto di riscaldamento più economico ed efficace. Sono i lavori che l'Assessore Daniela Lastri ha annunciato alla direttrice ed ai rappresentanti del circolo didattico della scuola elementare Rossini, prima tappa della visita del Sindaco e della giunta nel Quartiere 1. Erano presenti, oltre al Sindaco Domenici ed all'Assessore Lastri, Paolo Coggiola, Assessore ai Lavori pubblici, Eugenio Giani, Assessore allo sport e la Presidente del Quartiere 1 Anna Laura Abbamondi.«E' prevista - ha poi concluso la Lastri - la coprogettazione con gli insegnanti per un progetto di ristrutturazione della scuola materna e la realizzazione di percorsi pedonali protetti».La direttrice dell'istituto, ed i rappresentanti del circolo didattico, hanno fatto alcune richieste ed evidenziato problemi e difficoltà: manutenzione e miglioramento degli ambienti, un ascensore per gli handicappati, palestra e mensa adeguate. I genitori hanno infine chiesto un intervento sul giardino della scuola e la sua recinzione. «Facciamo questi incontri per stabilire un rapporto diretto con la città e per una visione immediata dei suoi problemi» ha sottolineato il Sindaco Domenici. «Nel bilancio 2000, che andremo ad approvare alla fine del mese - ha concluso il Sindaco - ci sono due settori che non subiranno tagli: le politiche sociali e la pubblica istruzione. Particolare interesse spetta alle scuole per la loro ristrutturazione, la manutenzione ordinaria e straordinaria».