Cigliana (FI) chiede le immediate dimissioni della dirigenza del Gabinetto Vieusseux

La scandalosa evasione, anche se riguardante anni pregressi, non può non coinvolgere l'intera attuale dirigenza del Vieusseux, colpevole di negligenza nello svolgimento dei necessari atti amministrativi''. Lo ha detto il capogruppo di Forza Italia, Rodolfo Cigliana.‘'Il teorema che la dirigenza ‘'non poteva non sapere', va pienamente applicato, soprattutto quando viene lesa l'immagine di un ente di prestigio internazionale, quale il Vieusseux. E va applicato anche nei confronti dei dirigenti responsabili negli anni di riferimento dell'evasione accertata''.Il capogruppo di Forza Italia, chiede quindi le immediate dimissioni dell'attuale dirigenza, ‘'se non altro per rispetto degli impegni economici da sempre assunti dal Comune di Firenze nei confronti dell'Ente''.‘'La città di Firenze non deve più accettare coperture politiche di nessun genere e Forza Italia respinge le protezione immediatamente offerte dall'assessore Di Giorgi, riservandosi immediate azioni in Consiglio comunale nel nome della trasparenza''. (fn)