Cantieri in via Pisana: tecnici al lavoro per limitare i disagi al traffico

Stamani sono partiti i lavori in via Pisana. Un intervento che, come ci si aspettava, soprattutto nel pomeriggio ha causato problemi al traffico, con incolonnamenti e ritardi per gli autobus. Per tutto il giorno i tecnici del Comune e gli agenti della Polizia Municipale sono rimasti nella zona per rendersi conto dei problemi e cercare di ridurre al minimo i disagi. "Dopo questo primo giorno di verifica – spiega l'assessore alla Mobilità Marzia Monciatti – domattina la Direzione Mobilità deciderà quegli aggiustamenti che dovrebbero far migliorare la situazione. In particolare, pensiamo a togliere alcuni spazi per la sosta, che avevamo lasciato per favorire i residenti, ma che probabilmente sarà necessario eliminare. Sappiamo che i primi giorni sono sempre i più difficili e ci rendiamo conto che, con la chiusura di una strada importante come via Pisana, i disagi resteranno sino alla fine dell'intervento: chiediamo ai cittadini di avere pazienza e seguire le indicazioni dei percorsi alternativi".Ricordiamo che i lavori servono al risanamento e alla ricostruzione di via Pisana, con la posa dei sottoservizi (Enel, acquedotto, Fiorentinagas, gestori telefonici). La strada resterà chiusa al traffico fino al 12 maggio nel tratto fra via di Soffiano e via della Casa (escluse). Tutti i mezzi (pubblici, privati e di soccorso) provenienti dalla stessa via Pisana e da via di Soffiano con direzione centro, saranno deviati e dovranno seguire un nuovo percorso: via di Monticelli – via del Bronzino – via Francavilla – controviale del Sansovino – via Della Casa – via Pisana.Nel tratto di via Pisana compreso fra via Della Casa e il cantiere, il traffico sarà consentito in entrambi i sensi di marcia soltanto ai residenti, mentre via Maitani resterà a senso unico con direzione via Pisana – via del Bronzino. (ag)