Domeniche ecologiche per una Firenze più ecologica: i progetti indicati per il cofinanziamento del Ministero

DOMENICHE ECOLOGICHE PER UNA FIRENZE PIU' ECOLOGICALe "domeniche ecologiche" dovrebbero portare a Firenze anche cofinanziamenti da parte del ministero dell'Ambiente, previsti proprio per le città che aderiscono all'iniziativa lanciata dal ministro Ronchi. In particolare, il Comune ha indicato al ministero i progetti specifici, che riguardano l'acquisto di 20 colonnine per la ricarica di mezzi elettrici, di 6 auto "Multipla" bimodali, di 4 postazioni "Autovelox" e di due nuovi pannelli elettronici per l'informazione sull'andamento del traffico e dell'inquinamento in città. Lo ha annunciato il vicesindaco Andrea Ceccarelli, che stamani ha anche presentato alla stampa le undici associazioni ambientaliste che partecipano alle "domeniche ecologiche", la prima delle quali è prevista il prossimo 6 febbraio. Si tratta dell'Associazione Santo Spirito, del Comitato per l'Oltrarno, dell'Associazione Facili Gusti – Cantiere Aperto, dell'Associazione Guide Turistiche, della Confabitanti, di Legambiente, dell'Associazione Città ciclabile, di Italia Nostra, degli Amici della Terra e del Wwf.