Il Presidente della seconda commissione Sabatino Cerrato: «Il Consiglio comunale non ha ancora discusso gli indirizzi delle aziende municipalizzate e partecipate»

Dichirazione del Presidente della seconda commissione consiliare Sabatino Cerrato:«In riferimento alle notizie di stampa del 1° febbraio scorso che attribuiscono al Dr. Francesco Colonna, Assessore all'Economia del Comune di Firenze, la volontà di procedere alla privatizzazione delle quote S.A.F. (Aeroporto "A. Vespucci"), nonché l'affidamento ai privati della gestione delle Farmacie Comunali, ho il dovere di rappresentare - in quanto Presidente della Commissione Consiliare Sviluppo Economico - che il Consiglio Comunale ha approvato all'unanimità una mozione sulla materia con la quale impegna il Sindaco a riferire i propri intendimenti e a recepire gli indirizzi del Consiglio stesso.Questo per non alimentare ulteriori allarmismi tra i lavoratori interessati e i Consigli di Amministrazione delle Aziende, da una parte, e legittime aspettative di operatori economici, dall'altra.Non essendosi verificata in Consiglio Comunale alcuna discussione, è da ritenere che l'Assessore Colonna parla a titolo personale».(fn)