L'amministrazione comunale incontra i sindacati Ataf

Ieri il vicesindaco Andrea Ceccarelli e l'assessore alla Mobilità Marzia Monciatti hanno incontrato in Palazzo Vecchio una delegazione di lavoratori dell'Ataf, composta dai rappresentanti delle organizzazioni sindacali confederali e autonome. Nella giornata di sciopero nazionale per il rinnovo del contratto nazionale di lavoro, i sindacati hanno spiegato le difficoltà che stanno incontrando anche nella trattativa aziendale: una vertenza per la quale sono già state spese alcune ore di astensione dal lavoro. Ceccarelli e Monciatti hanno preso atto dei problemi dei lavoratori fiorentini, ed hanno auspicato una rapida ripresa della trattativa con Ataf "che veda coinvolti – hanno specificato – anche i massimi dirigenti dell'azienda".E' stata riconfermata la priorità del trasporto pubblico nella nostra città, assillata da problemi di inquinamento e di traffico, ed è stata ribadita la volontà da parte dell'amministrazione comunale di investire in quantità e in qualità del trasporto pubblico, per rispondere alle esigenze di ogni categoria di cittadini. Una volontà, ha ricordato l'assessore Monciatti, ribadita anche nel piano degli indirizzi per l'azienda Ataf approvata proprio in questi giorni dalla giunta comunale. (ag)